MotoGP%2C+salti+di+gioia+per+Marc+Marquez%3A+l%26%238217%3Bannuncio+%C3%A8+una+batosta+per+Bagnaia
linkcoordinamentouniversitarioit
/motogp-salti-di-gioia-per-marc-marquez-lannuncio-e-una-batosta-per-bagnaia/amp/
Motori

MotoGP, salti di gioia per Marc Marquez: l’annuncio è una batosta per Bagnaia

L’annuncio fa saltare di gioia Marc Marquez, mentre inguaia un po’ il Mondiale di Pecco Bagnaia: ecco cosa sta succedendo in MotoGP

Marc Marquez in classifica sta pagando lo scotto delle tre cadute nelle sprint nelle ultime quattro gare. Al momento occupa il quarto posto a -22 da Enea Bastianini terzo. Pecco Bagnaia e Jorge Martin sono fuori portata non solo dal punto di vista della classifica, ma anche da quello della moto. Lo spagnolo dal prossimo anno guiderà una Ducati ufficiale e le gerarchie cambieranno sicuramente.

L’annuncio fa esultare Marquez (LaPresse) Linkcoordinamentouniversitario.it

Si è messo a completa disposizione del team Gresini, che d’altra parte lo ha aiutato a gestire la GP23 dopo una vita passata in Honda. I massimi risultati raggiunti fino a questo momento sono le due volte consecutive al secondo posto in Spagna, Francia e Germania. Ottime gare, certo, ma manca la vittoria.

Difficile, considerando che vorrebbe dire battere Bastianini, Bagnaia e Martin, che hanno una moto migliore e al momento presentano più lucidità. Troppe qualifiche andate male e poco tempo per le rimonte, com’è successo nel GP d’Austria. Tuttavia, Gresini è fiduciosa che le cose possano cambiare da qui alla fine dell’anno. L’annuncio, infatti, fa ben sperare Marquez.

MotoGP, una vittoria per Marquez prima della fine della stagione

A parlare della possibilità di vittoria di Marc Marquez in almeno un Gran Premio è stato Michele Masini, team manager del Gresini Racing, ai microfoni di ‘AS’: “Marquez non lascerà il nostro team senza ottenere la vittoria, sicuramente no. Ho messo la mano sul fuoco, non una ma entrambe. Dove ci sono più possibilità? Non lo dico, perché la sua vittoria sarà il naturale risultato di una crescita. Adesso l’importante è essere costanti e stare sempre vicini ai primi“.

L’annuncio fa esultare Marquez (LaPresse) Linkcoordinamentouniversitario.it

Insomma, Marquez ha nove gare a disposizione per tornare alla vittoria di un Gran Premio, che manca dal GP dell’Emilia Romagna del 2021. Masini ha riposto tanta fiducia nel pilota spagnolo, che vuole assolutamente rispondere presente. Servirà ovviamente il weekend perfetto, in modo tale che non debba rimontare troppe posizioni e aumentare il rischio di cadute.

La vittoria di un Gran Premio, da parte di Marquez, potrebbe condizionare il Mondiale di Bagnaia. E’ il momento di non sbagliare né nella sprint e né nella gara lunga per battere Martin e conquistare il terzo titolo consecutivo, il quarto della carriera. Per El Cabroncito ci sono nove tentativi prima di presentarsi nella Ducati ufficiale con una vittoria all’attivo, oltre ai podi conquistati.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

L’errore da non fare se ci tieni davvero alla tua auto: rischi di doverle dire addio prima del previsto

Questo errore è particolarmente grave e riguarda un po' tutti. Se si sa come agire,…

4 giorni ago

La notte nel cuore, richiesta sconvolgente: Cihan sotto ricatto, le anticipazioni

Nella nuova puntata de La notte nel cuore ci sarà una richiesta sconvolgente e Cihan…

6 giorni ago

La promessa di Microsoft: “La nostra IA non schiavizzerà gli umani”

Qualche anno fa questa dichiarazione avrebbe fatto ridere, ora però gli spunti per rifletterci su…

2 settimane ago

Uomini e Donne, dal trono al cinema: i fan sono senza parole, diventa attrice

Debutto al cinema per uno dei volti più amati di Uomini e Donne. Dal trono…

2 settimane ago

Beautiful, tra allucinazioni e sensi di colpa: le anticipazioni della settimana

Nelle imminenti puntate di Beautiful, in onda dall'11 al 15 novembre, qualcuno dovrà fare i…

2 settimane ago

Fiat Grande Panda, se cerchi una nuova auto conviene l’offerta prima del 30 novembre, fai presto

Sono giorni di offerta per l'acquisto di una Fiat Grande Panda, sia in versione benzina…

2 settimane ago