grande tragedia nel calcio (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario
Nessuno vorrebbe mai ascoltare notizie del genere, soprattutto quando coinvolge giocatori cosi giovani. I fan sono sotto shock.
Passano gli anni e cambiano le generazioni ma il calcio resta il punto di riferimento per tutti gli appassionati sportivi, lo sport più seguito nel nostro paese e nella maggior parte del globo. Tifosi di tutto il mondo sognano di vedere la propria squadra vincere o anche ottenere nuove grandi soddisfazioni.
Allo stesso tempo talvolta bisogna fare i conti con situazioni extracalcistiche drammatiche, notizie che nessuno vorrebbe assistere e che puntualmente invece deve fare i conti. Negli ultimi anni diversi sportivi e leggende del mondo del calcio hanno detto addio tragicamente, morti come quelle di Mihajlovic e Vialli o quelle di Gigi Riva (a inizio 2024) ma nessuno dimentica l’accaduto a Davide Astori, scomparso ormai qualche anno fa nell’albergo prima del match.
Parliamo di giocatori che stavano facendo o hanno fatto la storia del calcio, ma la notizia apparsa nelle ultime ore è ancora più triste e drammatica. Un giocatore e suo padre sono stati coinvolti in un tragico incidente e hanno perso entrambi la vita, il calcio italiano è letteralmente sotto shock per questo triste addio.
A soli 19 anni si è spento il giovane talento del calcio a 5 italiano Gianluca Salvetti, giocatore cresciuto nella Futsal Giorgione e che da poco si era trasferito nella Futsal Roma calcio a 5. Una vera tragedia, Gianluca era in Brasile con suo padre (anch’egli ex giocatore) e con la sorellina, unica a salvarsi nell’incidente di auto che li ha visti coinvolti.
La piccola è in condizioni gravissime mentre per padre e figlio non c’è stato subito nulla da fare e lo scontro frontale ha visto subito due decessi. Rafael Salvetti era anch’egli giocatore di Futsal e aveva militato anche in Italia in club come Jesi, Terni e Reggio Emilia. Una grande tragedia per il mondo del futsal e tantissimi i messaggi di cordoglio per la scomparsa di questi due grandi sportivi.
Il presidente del Consiglio direttivo della Lega calcio a 5 Luca Bergamini ha espresso con un breve comunicato il proprio cordoglio: “Alla famiglia vanno le più sentite condoglianze da parte di tutto il futsal italiano”. Ora le speranze sono sulla piccola sorellina che sta combattendo per restare in vita.
Il calcio italiano, o meglio il Futsal italiano, perde un giovane talento e una tragedia che ha scioccato tutti i tifosi e gli appassionati di questo magnifico sport.
Il PDF non è più solo un foglio digitale, oggi è anche interattivo. L'IA riassume,…
Dal 10 luglio, ovvero da oggi, cambia tutto per Instagram. Gli utenti restano spiazzati dopo…
Ci sono dei cibi da mangiare quando fa troppo caldo, bisogna tenergli testa anche a…
Lo stipendio ti arriva sempre in ritardo? Ecco cosa hanno deciso in Italia, il cambiamento…
Sarà una busta paga più ricca per alcuni lavoratori quella di Luglio con una serie…
La temperatura del condizionatore non indica esattamente ciò che sembra: arriva una sorpresa incredibile, che…