Miriam Leone vittima di bullismo per il suo aspetto fisico: “Ci ho messo una vita ad accettare la mia faccia”

Il passato di Miriam Leone è stato segnato anche da atti di bullismo nei suoi confronti: ha lavorato tanti anni per accettarsi.

Il mondo della recitazione vede in Miriam Leone uno dei volti più amati ed apprezzati in assoluto. L’attrice è stata protagonista di tanti lavori che hanno fatto capire il suo talento, ma nella sua vita ci sono stati anche momenti molto difficili, che nessuno immaginerebbe.

Miriam Leone bullismo
Miriam Leone è stata vittima di bullismo – Ansa Foto – (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Per quanto possa sorprendere, Miriam Leone è stata vittima di bullismo per il suo volto. Oggi molti concordano sul fatto che in lei vadano talento e bellezza ma qualche anno fa c’era chi tendeva a sottolineare un particolare dettaglio presente sul suo viso.

Per l’attrice nata a Catania sono stati anni molto duri, dato che quelle situazioni l’hanno portata ad avere sempre più incertezze. Quanto accaduto è stato svelato dalla stessa interprete in un’intervista al Corriere della Sera: scopriamo cosa ha raccontato.

Miriam Leone vittima di bullismo: il racconto dell’attrice

La vita di Miriam Leone è stata fortemente segnata dagli atti di bullismo subiti quando era al liceo. Questi sono stati confessati in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera in occasione dell’uscita del film Marilyn ha gli occhi neri girato con Stefano Accorsi.

Miriam Leone confessione passato
L’attrice è stata vittima di bullismo per le sue sopracciglia – Ansa Foto – (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Al quotidiano l’attrice nata a Catania ha raccontato che al liceo la offendevano dicendo che era come era Elio delle Storie Tese, per via delle sue sopracciglia. Ora reputa divertente quella battuta perché ormai è una donna matura, ma al tempo non era affatto così. Inoltre oggi non reputa idoneo prendere sul personale gli insulti diffusi sui social, a maggior ragione se gli autori lo fanno in anonimo.

L’attrice vede oggi un’accettazione importante della diversità e questo le fa capire come le cose siano cambiate per i giovanissimi. Un aspetto sicuramente positivo dato che lei ha impiegato tanti anni ad accettare la sua faccia. Con un grande lavoro però è riuscita a superare quel terribile periodo della sua vita ed a costruire qualcosa di eccezionale prima con la vittoria di Miss Italia e poi con la partecipazione a numerosi film.

Insomma, quel periodo ha sicuramente condizionato la vita di Miriam Leone ma l’attrice ha saputo superare quanto accaduto ritagliandosi. La sua esperienza può essere d’aiuto a chi vive queste situazioni estremamente complicate sia nella vita reale che in rete.