Nuove accuse per la conduttrice di Ballando con le Stelle, il noto programma televisivo di Rai 1. Ecco cosa è successo.
Il noto periodico edito da Cairo Editore «Nuovo», rivista dedicata ai personaggi del mondo della televisione, dello spettacolo e del web, propone una rubrica in cui viene scelta e commentata l’opinione di uno dei lettori del giornale sulle notizie di attualità. Il pensiero dei lettori riceve puntualmente una risposta da parte di un’importante giornalista italiano, docente universitario di comunicazione e media.
In particolare, la notizia e il commento riportati sul periodico «Nuovo» riguardano Milly Carlucci, una delle conduttrici più note della televisione italiana. Il suo fortunato programma, Ballando con le Stelle, è giunto alla diciottesima edizione ed è uno dei successi più importanti di Rai 1. La conduttrice e autrice televisiva sta vivendo da molti anni diverse soddisfazioni professionali.
Negli ultimi giorni alcuni telespettatori hanno commentato l’aspetto fisico della nota conduttrice la quale, raggiunta una certa età, si presenta in televisione senza rughe e con una pelle del viso estremamente distesa. Milly Carlucci si è sottoposta a un intervento di chirurgia estetica? Tale interrogativo riguardo la conduttrice di Ballando con le Stelle serpeggia da tempo sul web.
Il sodalizio tra chirurgia estetica e televisione
Il tema della figura della donna in televisione è più centrale che mai. Volti bellissimi, nasi perfetti e sorrisi da star del cinema, la carrellata di conduttrici e showgirl perfette è una delle polemiche più longeve in Italia e nel mondo. Ma cosa c’è alla base di questo fenomeno e perchè le donne della televisione italiana amano mostrarsi come figure perfette dai canoni di bellezza inarrivabili?
A seguito del commento della lettrice Lia da Ferrara su Milly Carlucci, arriva la consueta risposta del giornalista italiano Alessandro Cecchi Paone, al quale è dedicata la rubrica all’interno del periodico «Nuovo». Cecchi Paone spiega questo fenomeno come una paura dell’invecchiamento e del trascorrere naturale del tempo. In ambienti basati sull’apparenza e l’aspetto esteriore, come nel mondo dello spettacolo, le donne lottano a colpi di chirurgo per rimanere giovani e sempre in forma.
Questa apparenza perfetta entra in conflitto con la normalità delle donne che guardano da casa le trasmissioni e confrontano la loro vita con quella delle star della televisione. Certi esempi di femminilità, inoltre, possono rivelarsi estremamente negativi nei confronti di chi è più vulnerabile e sensibile, scatenando reazioni quali la non accettazione di sé stessi e l’ossessione della perfezione fisica.