Mike Bongiorno, il popolare presentatore televisivo è scomparso ormai da 15 anni. Avete mai visto il suo secondo genito Nicolò? Che cosa fa nella vita e cosa lo rende vicino al suo indimenticabile padre.
Mike Bongiorno, uno dei padri fondatori della televisione italiana, è scomparso l’8 settembre 2009. Sono, dunque, ormai 15 anni che non sentiamo risuonare il suonare la sua simpatica parola di saluto ai telespettatori affezionati: “Allegria!”.
Il presentatore italo americano si è sposato tre volte. Il primo matrimonio fu con la cantante lirica Rosalia Maresca. Successivamente si legò alla giornalista Annarita Torsello. Infine, sposò la stilista Daniela Zuccoli, rimasta al suo fianco fino alla fine. Da quest’ultima ha avuto tre figli: Michele, Nicolò e Leonardo. Concentriamo il focus sul suo secondogenito. Lo avete mai visto? Che cosa fa nella vita? Scopriamo di più al riguardo.
Nato a Milano il 4 aprile 1976, Nicolò Bongiorno ha ereditato non solo un cognome illustre ma anche un interesse speciale per il mondo dello spettacolo. Al contrario del suo celebre padre, però, il suo talento si è rivelato dietro le telecamere poiché ha scelto la carriera del regista, sceneggiatore e produttore cinematografico.
Si conosce poco della sua vita privata che custodisce gelosamente. Ha tre figli nati tra il 2003 e il 2009; i loro nomi sono Stella, Elia e Luce. Tuttavia, ulteriori dettagli sulle sue relazioni personali o informazioni sulla sua compagna sono un mistero.
Nicolò Bongiorno ha iniziato la sua carriera come regista a soli 18 anni. Ha debuttato, infatti, nel 1994 con uno spettacolo teatrale. Ha affinato le sue tecniche studiando alla New School University di New York e ha collaborato cone maestri del cinema del calibro di Woody Allen (annoverato nella produzione de “La dea dell’amore” nel 1995) e Dario Argento (è stato assistente alla regia ne “La sindrome di Stendhal” nel 1996).
Il secondogenito del mitivo Mike ha creato la sua casa di produzione, la Bongiorno Productions, insieme al padre e ai fratelli, con la quale ha esordito alla regia cinematografica con il cortometraggio “Windows”.
Ha prodotto “Gli occhi dell’amore” nel 2001, diretto da Giulio Base, con Micaela Ramazzotti e Anna Falchi. Nel 2020 ha realizzato il documentario “Songs of the Water Spirits”, che affronta i temi del cambiamento climatico e della globalizzazione in Ladakh, un territorio indiano.
Il bagno è uno degli ambienti più utilizzati e funzionali della casa, e mantenere un…
Il colosso dell'e-commerce Amazon non sembra perdere un solo colpo: basti pensare che ha registrato…
L'autunno è la stagione perfetta per sperimentare nuovi colori nel trucco, e il rossetto è…
Questi segni zodiacali vivranno un mese ricco di soddisfazioni professionali, con molte opportunità, offrendo loro…
Prima di accedere all'home banking, è fondamentale fare un controllo per evitare di cadere vittima…
La miscela casalinga che aiuta a prevenire che i panni sbiadiscano è una soluzione efficace…