Migliaia di posti disponibili nella storica multinazionale: le informazioni su come candidarsi

Una storica multinazionale è alla ricerca di dipendenti. Ma vediamo insieme di quale si tratta e come candidarsi.

Centinaia sono le assunzioni che sta per fare uno dei colossi italiani più celebre nel settore industriale. Questa è una mossa che ha fatto una celebre azienda nel settore dolciario che, di sicuro nei prossimi giorni è pronto ad accogliere numerose richieste per entrare a far parte di una realtà che interessa molti, soprattutto i più golosi.

assunzioni kinder
Nuove assunzioni – linkcoordinamentouniversitario.it

Un’azienda che non smette di stupire anche perché da poco tempo ha lanciato sul mercato un nuovo prodotto dopo il successo Nutella Biscuits di quattro anni fa. Continua ad investire molto in questo settore, anche ampliando il proprio organico tramite l’assunzione di centinaia di dipendenti all’interno di un nuovo stabilimento.

L’azienda che fa alla ricerca di nuovi dipendenti

In molti ormai avranno capito che l’azienda in questione è la Kinder la quale ha deciso di puntare sui Kinerini, andando ad ampliare lo stabilimento produttivo.

assunzioni azienda kinder
La Kinder è pronta ad assumere – linkcoordinamentouniveristario.it

Ma dov’è che sono ricercate nuove sicure? Attraverso uno stanziamento di più di 50 milioni di euro, la Ferrero ha deciso di cambiare direzione nelle scelte riguardo alla linea produttiva, ampliando così la sua sfera di azione all’interno del settore dei dolcetti da colazione da merenda. Si tratta di un incremento a dir poco straordinario il quale sarà affiancato da un boom di assunzioni.

lo stesso presidente e amministratore delegato di Ferrero, Alessandro d’Este, ha affermato che il tutto ha avuto inizio dalla Basilicata luogo in cui hanno dato vita ad una linea produttiva lunga più di un chilometro.

L’idea iniziale è quella di fare in modo che questo prodotto raggiunga ogni posto del mondo: “Ci siamo sentiti in dovere di puntare sull’occupazione al Sud, in una Regione che purtroppo soffre da sempre di gravi problemi sotto questo punto di vista”.

Lo stabilimento in questione è situato al Balvano un comune in cui vi sono 1700 persone. Qui tutti gli anni si preparano 400.000 quintali di biscotti insieme a 200.000 quintali di merendine. Uno stabile al cui interno sono impiegate 700 persone.

Infatti saranno 120 persone vedranno assunte a Balvano, dei nuovi impiegati che avranno il compito di aiutare il gruppo di Giovanni Ferrero per fare in modo che si possa conquistare la leadership di un mercato che attualmente in Italia vede un valore di più di 6,8 miliardi di euro.