Metti una patata così nel frigo: addio a odori sgradevoli e puzze

Il metodo è davvero geniale: dovrai solo mettere una patata nel frigo in questo modo e come per magia dirai addio ai cattivi odori.

I cattivi odori in casa sono tra le cose più fastidiose con cui ogni giorno si deve combattere. Proprio per questi riuscire a mantenere sempre un buon grado d’igiene è una delle prime cose da fare per cercare non solo di neutralizzarli, ma per evitare proprio la loro formazione. Basta davvero poco, una piccola disattenzione, ed ecco l’insorgere di odori per nulla gradevoli.

metodo patata eliminare cattivi odori frigo
Basterà una patata in frigo e i cattivi odori saranno un lontano ricordo Linkcoordinamentouniversitario.it

I motivi per cui all’improvviso possono presentarsi i cattivi odori possono essere vari, ovviamente al primo posto resta sempre una scarsa pulizia degli ambienti. Ma in alcuni casi, come all’interno del frigorifero, ad esempio, anche conservare i cibi in modo sbagliato può farsi sì che si formi odori sgradevoli.

Con una sola patata i cattivi odori dal frigo spariranno per sempre

Mettere nel frigo dei cibi non sistemati negli appositi contenitori o non chiusi bene, non solo porta alla formazione dei cattivi odori, ma contribuisce anche a far marcire più velocemente ogni tipo di alimento. Ecco perché è importantissimi sistemare tutto in modo corretto. Ma cosa fare quindi se ormai la puzza ha invaso ogni angolo del frigo? In questo caso basta prendere una sola patata ed il gioco è fatto.

metodo patata eliminare cattivi odori frigo
Dopo un’attenta pulizia del frigo, bisognerà mettere una patata al suo interno Linkcoordinamentouniversitario.it

Nel momento in cui il frigo ha ormai preso un cattivo odore, la prima cosa necessaria da fare è pulirlo accuratamente. Si dovrà quindi svuotare del tutto ed eliminare la causa del cattivo odore gettando via i cibi ormai marci o scaduti. Una volta fatto questo, si prepara una bacinella con acqua calda e aceto e si userà questa soluzione per pulire ogni singolo angolo del frigo.

In alternativa all’aceto, si potrà anche utilizzare acqua e bicarbonato. Dopo aver sciolto quest’ultimo in acqua tiepida, basterà immergere un panno al suo interno ed usarlo per pulire il frigo sia internamente, che esternamente.

Dopo aver lavato e asciugato l’interno del frigo, allora si potrà passare allo step successivo, ossia, inserire al suo interno qualcosa in grado di assorbire i cattivi odori rimasti. Ed ecco che entra in gioco il tubero più famoso del mondo: la patata. Basterà semplicemente mettere mezza patata nel frigorifero, meglio se a metà altezza e lentamente assorbire tutti i cattivi odori. Un trucchetto davvero semplicissimo, che impedirà ai cattivi odori di restare all’interno del frigo.