Dopo quanto successo negli ultimi giorni, Mediaset ha deciso di fermare il suo programma storico. I fan sono rimasti spiazzati: tutte le news.
L’inizio della stagione televisiva porta con sé sempre delle novità, non solo per il pubblico ma anche per i dirigenti, gli autori e i conduttori dei programmi televisivi che vengono lanciati con la speranza di portare a casa degli ottimi risultati. Spesso le aspettative superano o coincidono con la realtà, mentre altre volte la delusione è lampante e per questo non si può fare altro che affrontare le conseguenze del caso.

Una delle trasmissioni in casa Mediaset che sta andando molto bene, superando le aspettative di tutti è sicuramente La Ruota della Fortuna, un vero colpo per l’azienda guidata da Pier Silvio Berlusconi. Mentre il programma di Gerry Scotti va come un treno non si può dire la stessa cosa del Grande Fratello, in questa edizione affidato per la prima volta a Simona Ventura. Stando alle ultime indiscrezioni, i vertici di Cologno Monzese hanno deciso di chiudere in anticipo il reality show, tanto che è spuntata fuori già la data della finale, quando verrà decretato la vincitrice o il vincitore dell’edizione.
Grande Fratello chiude in anticipo: Mediaset ha scelto la data della finale, l’indiscrezione
L’edizione del Grande Fratello guidata da Simona Ventura ha disatteso le aspettative iniziali dei vertici Mediaset, non riuscendo a conquistare il pubblico. I dati degli ascolti sono stati deludenti per il reality show, con addirittura l’esperimento del giovedì per la doppia puntate è durato appena una settimana, segno che le cose non sono andate come sperato.

La stessa conduttrice aveva confessato al Festival dello Spettacolo organizzato da TV Sorrisi e Canzoni che il programma sarebbe andato in onda anche il giovedì sera con la speranza di rilanciare gli ascolti e attirare un nuovo pubblico, per poi fare un passo indietro. Proprio per via dei bassi ascolti, da diverse settimane si rincorrono indiscrezioni su una possibile chiusura anticipata del GF.
Ad avallare questa ipotesi è l’emergere di una data per la chiusura. Nei giorni scorsi erano spuntati fuori i listini pubblicitari di Publitalia, nei quali veniva indicato il 15 dicembre come data della finale del reality show. Tuttavia, le cose sembrerebbero cambiate, come riportato da Affari Italiani. Sembrerebbe che l’azienda guidata da Pier Silvio abbia deciso di anticipare la fine.
Mediaset avrebbe quindi deciso di spegnere le luci della casa più famosa d’Italia in anticipo, con la finale prevista a fine novembre. L’obiettivo potrebbe essere quello di evitare il confronto diretto con l’attesissima serie televisiva Sandokan, in onda su Rai 1 dal 1° dicembre, che vede come protagonisti Alessandro Preziosi e l’attore turco Can Yaman. Se così fosse, la finalissima potrebbe essere in programma per lunedì 27 novembre, ma è ancora tutto da vedere.