Mazzata Ferrari, ora è davvero finita: l’accordo gela Leclerc

Il Cavallino Rampante lavora in vista della prossima stagione, ma intanto arriva una pesante doccia fredda per i tifosi.

Ferrari gelata
sfuma il colpo per la Ferrari (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

I tifosi della Ferrari avevano ben altre aspettative per questa stagione. E’ vero che sono arrivate un paio di vittorie ma con il calo della Red Bull qualcuno sperava almeno di lottare per la vittoria del titolo. Insomma quello che stanno facendo Mercedes e soprattutto McLaren e che non vede invece coinvolta la Ferrari.

Un’annata di alti e bassi per Leclerc e Sainz con quest’ultimo che saluterà a fine anno e verrà sostituito dal leggendario campione Lewis Hamilton. La coppia Hamilton-Leclerc promette scintille e per il prossimo anno il sogno è tornare a vincere un titolo che da Maranello manca ormai da troppo tempo. Elkann ha fatto importanti promesse, ma i tifosi vogliono qualcosa in più; di certo l’inizio non è dei più confortanti, la Ferrari vede sfumare un accordo che sembrava ad un passo.

Per diverse settimane la Rossa sembrava la principale candidata per prendere Adrian Newey, storico ingegnere Red Bull che ha detto addio a inizio stagione e che ora è pronto per una nuova grande avventura. Newey aveva sottolineato che gli sarebbe piaciuto lavorare con Ferrari ed Hamilton, ma la società di Maranello ha giudicato troppo alte le sue pretese e per questo lo storico Newey non arriverà. Brutte notizie quindi per Leclerc e lo stesso Hamilton che già sognava di lavorare con lui.

Ferrari, niente accordo: c’è una nuova rivale

Ormai non sembrano esserci più dubbi, Newey è pronto a tornare in Formula Uno ed è pronto ad accasarsi all’Aston Martin. Secondo quanto riporta Autosport la Ferrari – cosi come la McLaren – sarebbe ormai tagliata fuori e l’Aston Martin si è assicurata una stella del settore, un colpo che sicuramente rischia di spostare gli equilibri in vista della prossima stagione.

sfuma Newey, addio Ferrari
addio Ferrari, salta il colpo (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

I tifosi Ferrari già sognavano la coppia composta da Hamilton e Newey per rilanciare cosi la storica vettura, ma le cose non andranno – a quanto pare – in questo modo. Un nodo decisivo riguardava non solo l’ingaggio chiesto da Newey, ma soprattutto le pretese riguardo il suo team, quasi venti ingegneri da pagare. Un investimento da ben 100 milioni di euro in quattro anni con la Ferrari che ha preferito tirarsi quindi indietro.

Secondo quanto riporta Autosport l’annuncio ufficiale di Newey all’Aston Martin arriverà a Settembre, nel weekend del Gran Premio d’Italia.