Max+Verstappen+li+ha+scaricati%2C+terremoto+in+Formula+1%3A+l%26%238217%3Bufficialit%C3%A0+%C3%A8+una+mazzata
linkcoordinamentouniversitarioit
/max-verstappen-li-ha-scaricati-terremoto-in-formula-1-lufficialita-e-una-mazzata/amp/
Motori

Max Verstappen li ha scaricati, terremoto in Formula 1: l’ufficialità è una mazzata

E’ arrivata l’ufficialità direttamente attraverso le parole di Max Verstappen che ha deciso di scaricarli: una mazzata senza precedenti

Max Verstappen ha un grosso vantaggio nel Mondiale di Formula 1, con un +69 su Lando Norris secondo che ha superato Charles Leclerc. Dopo la vittoria nel GP di Monaco, infatti, il pilota della Ferrari ha vissuto due gare sottotono anche con uno zero in classifica in Canada.

Max Verstappen ha chiarito il suo futuro (ANSA) Linkcoordinamentouniversitario.it

Il pilota olandese, nonostante la Red Bull non sia dominante come l’anno scorso, ha ottenuto comunque una serie di vittorie che hanno già indirizzato il Mondiale piloti. E le voci di mercato sono aumentate col passare dei mesi.

L’addio di Lewis Hamilton dalla Mercedes ha lasciato molte perplessità, soprattutto per le tempistiche. Ma l’occasione di andare in Ferrari per uno dei migliori di tutti i tempi era troppo ghiotta per non essere sfruttata. E dunque, Toto Wolff si è ritrovato col dover prendere un altro pezzo da novanta e i pensieri si sono subito riversati su Verstappen.

Al di là di qualsiasi discorso su Andrea Kimi Antonelli, molto stimato dalla Mercedes, il desiderio principale è sempre stato quello di puntare su Verstappen. Le voci si sono alimentate dopo la diatriba tra Horner, Marko e Jos Verstappen e l’addio di Adrian Newey da Milton Keynes.

Verstappen ha annunciato il suo futuro

Max Verstappen ha annunciato il suo futuro come riportato dalla Gazzetta dello Sport: “L’ho già detto e lo ripeto, resterò alla Red Bull al 100%. E’ importante avere la macchina competitiva anche in futuro. Io ho un contratto lungo e sono contento del team in cui sono, ci dobbiamo concentrare sulla macchina del prossimo anno“. Il pilota olandese, dunque, ha respinto categoricamente l’interesse della Mercedes.

Max Verstappen ha chiarito il suo futuro (ANSA) Linkcoordinamentouniversitario.it

Sono state tantissime le dichiarazioni di Toto Wolff all’indirizzo di Verstappen. Innanzitutto, la Mercedes ha provato a far leva sul prestigio della casa automobilistica e sulle possibilità di crescita in futuro. Vincere con un altro team poteva essere uno stimolo molto alto, ma Verstappen ha deciso diversamente.

Sarà molto interessante capire come si muoverà la Mercedes per il sostituto di Hamilton. E molto probabilmente non sarà Carlos Sainz. Senza il campione del mondo in carica, è probabile che Wolff riverserà tutto su Kimi Antonelli, dandogli tempo per crescere per creare il campione del presente e del futuro. Non resta che attendere, la Formula 1 della prossima stagione sta prendendo forma: la Red Bull potrà contare su Verstappen e Perez.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

L’IA e la realtà aumentata migliorano l’esperienza di lettura dei PDF

Il PDF non è più solo un foglio digitale, oggi è anche interattivo. L'IA riassume,…

1 mese ago

Instagram, dal 10 luglio cambia tutto: utenti avvisati

Dal 10 luglio, ovvero da oggi, cambia tutto per Instagram. Gli utenti restano spiazzati dopo…

2 mesi ago

Questi sono i cibi da mangiare quando fa caldo: non cadere in tentazione

Ci sono dei cibi da mangiare quando fa troppo caldo, bisogna tenergli testa anche a…

2 mesi ago

Stipendi in ritardo, ecco cosa hanno deciso: cambiamento shock

Lo stipendio ti arriva sempre in ritardo? Ecco cosa hanno deciso in Italia, il cambiamento…

2 mesi ago

A Luglio un mare di bonus: ecco quanto guadagnerai di più

Sarà una busta paga più ricca per alcuni lavoratori quella di Luglio con una serie…

2 mesi ago

Sai cosa significa la temperatura del condizionatore? Sorpresa incredibile

La temperatura del condizionatore non indica esattamente ciò che sembra: arriva una sorpresa incredibile, che…

2 mesi ago