Figlio e nozze e Matteo Salvini, le cose con Francesca Verdini sembrano andare proprio alla grande. Tutto pronto per la nuova famiglia.
Una nuova vita per Matteo Salvini, con nozze all’orizzonte e un figlio con la sua compagna Francesca Verdini. Che cosa ha raccontato durante la sua intervista?
Matteo Salvini di nuovo papà e matrimonio in vista
Il vicepremier e ministro dei trasporti, Matteo Salvini, si prepara ad accogliere un nuovo membro nella sua famiglia, frutto dell’amore con Francesca Verdini, una relazione che dura da ben cinque anni. Il loro primo incontro risale alla fine di gennaio 2019, seguito da un secondo a metà marzo dello stesso anno.
“Avevamo fissato un appuntamento per un aperitivo quella sera”
ricorda Matteo
“ma quando sono arrivato, mi sono trovato in una situazione del tutto inaspettata. Francesca era seduta al tavolo con dieci amici, allegri e spensierati, mentre due paparazzi si accalcavano alla porta.”
In un contesto insolito per un uomo di stato, si trovò a condividere una serata informale a base di pizza, birra e lunghe conversazioni. Raccontando in esclusiva a Chi, rivela che dopo quel momento si separarono per poi darsi appuntamento sotto casa sua, stavolta in solitudine, per una lunga passeggiata notturna fino al Vaticano.
Nonostante la differenza d’età considerevole, lui cinquantuno anni e lei trentuno, non rappresentava alcun ostacolo. Onestamente, non avrebbe mai immaginato di avere una compagna così giovane, confessa. Si chiese più volte come reagirebbe se sua figlia Mirta, quando avrà vent’anni, si presentasse con un uomo di quaranta anni, divorziato e con due figli. Ecco, non direbbe assolutamente nulla.
Come sarà il futuro tra il premier e la Verdini?
La loro storia non è nata da un improvviso impeto di passione. Niente affatto, come continua a raccontare al settimanale di Alfonso Signorini, che nell’ultimo numero in edicola presenta anche un’esclusiva sessione fotografica della coppia.
Oggi, Matteo Salvini trascorre il suo tempo con due figli: Federico, che ha ventuno anni, e Mirta, undicenne. Tuttavia, sente che la famiglia potrebbe crescere ancora. Non ha fretta, ma è aperto all’idea di avere un altro bambino. Immagina di affrontare sveglie notturne, cambi di pannolini e momenti spensierati con il nuovo arrivato. Anche se sa di non poter sostituire una mamma, si impegna al massimo nel suo ruolo di papà attivo. E riguardo al genere del futuro figlio, pensa che sarebbe bello avere un maschietto.
Sulla questione matrimoniale, Matteo risponde candidamente che con Francesca non hanno mai discusso di nozze. Anche se lei gli ha raccontato del suo sogno di indossare l’abito bianco sulla spiaggia di Bolgheri, Matteo tiene presente che è già divorziato. Per loro, l’importante è parlare di figli, non di matrimoni. Un certificato non è necessario, e il matrimonio non è nei loro piani.
Riflettendo sul suo passato, Matteo ammette che i divorzi e le separazioni sono sempre momenti difficili. Nonostante ciò, non prova rimpianti. Ha mantenuto buoni rapporti con le madri dei suoi figli. Pur essendo propenso alla fedeltà, riconosce che sia stato tradito e abbia tradito a sua volta.