Matteo Messina Denaro condizioni tragiche, non torna in carcere

Le condizioni di Matteo Messina Denaro sembrano essere davvero molto gravi tanto che pare che il boss non tornerà in carcere, ma rimarrà ancora ricoverato.

Lo stato avanzato del tumore al colon ha reso obbligatorio il ricovero all’ospedale San Salvatore de L’Aquila perché non più gestibile all’interno del penitenziario.

Matteo Messina Denaro grave
Matteo Messina Denaro come sta? (ANSA) LinkCoordinamentoUniversitario.it

Secondo quanto riportato da fonti sanitarie l’uomo sarebbe molto debole ma ancora lucido anche se nei giorni scorsi sarebbe finito in coma per la reazione di farmaci somministrati per la terapia del dolore. Al momento pare davvero difficile ipotizzare che si possa salvare, uscendo da questa situazione e dunque appare assai complicata l’idea che possa tornare in carcere a scontare la sua pena. Rimodulate le dosi dei farmaci però è uscito dal coma e ora appare vigile e lucidio.

Come sta Matteo Messina Denaro?

Matteo Messina Denaro, secondo quanto riportato da Leggo, avrebbe rifiutato di incontrare sua figlia Lorenza, riconosciuta di recente e incontrata per la prima volta in assoluto proprio dentro al carcere di massima sicurezza de L’Aquila. Pare che la sua decisione non sia legata dalla mancata volontà di vederla, ma dal fatto che non vorrebbe farsi trovare così provato sia fisicamente che mentalmente.

Condizioni Matteo Messina Denaro
Matteo Messina Denaro, situazione grave (ANSA) LinkCoordinamentoUniversitario.it

A L’Aquila l’avrebbero seguito anche la nipote e il legale Lorenza Guttadaurio e pare che in questo momento sia accettata proprio la nipote alle visite. Luciano Mutti guida il reparto di oncologia dove si stanno prendendo cura del boss con esperti della terapia del dolore al lavoro, coordinati da Franco Marinangeli. Le prossime ore potrebbero essere decisive per la sua salute.