Marquez mette in imbarazzo Martin in diretta: Ducati sgamata, che brutta figura

Marc Marquez ha letteralmente messo in imbarazzo Jorge Martin in diretta, sgamando i pensieri della Ducati sulla scelta

Marc Marquez si appresta a diventare il pilota ufficiale della Ducati al posto di Enea Bastianini. Lo spagnolo, otto volte campione del mondo, affiancherà Pecco Bagnaia dalla prossima stagione e lotterà per il titolo dopo un anno di adattamento in Gresini.

Marquez, frecciata a Martin per il passaggio in Ducati
Così Marquez ha messo in imbarazzo Martin e la Ducati (LaPresse) Linkcoordinamentouniversitario.it

La volontà della Ducati era quella di far passare El Cabroncito in Pramac, visto che Martin aveva lavorato tanto per arrivare alla moto ufficiale, ma il sogno è sfumato in seguito all’ultimatum del numero 93 del circuito.

Infatti, Marquez aveva ricevuto delle offerte anche da KTM e Aprilia, che poi hanno virato proprio su Bastianini e Martin. Una situazione molto particolare, che comunque vedrà lo spagnolo competere con la moto migliore e soprattutto contro Bagnaia, campione del mondo in carica. Non sarà semplice per nessuno, soprattutto perché si potrebbero alterare gli equilibri del box.

Oltre all’aspetto tecnico, per il quale Martin sta dimostrando di essere molto forte, tutti si sono soffermati anche sul ‘nome’ e sul ‘marketing’. Marquez è un nome fortissimo in tutti i mercati, è l’ultimo pilota storico rimasto dopo l’addio di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi e il suo ingaggio porta benefici sotto tutti i punti di vista.

Marquez su Martin: “Io vendo di più”

Marc Marquez ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di ‘Marca’: “Io faccio vendere più di Martin, bisogna chiedere alla Ducati se questo è stato un fattore. Lui meritava la moto ufficiale, ma bisogna essere egoisti. E’ riuscito il mio piano, dimostrare che potevo essere competitivo in quest’anno di transizione, con la Ducati ufficiale 2025 dovrò lottare per il titolo“.

Marquez, frecciata a Martin per il passaggio in Ducati
Così Marquez ha messo in imbarazzo Martin e la Ducati (LaPresse) Linkcoordinamentouniversitario.it

Quello che è chiaro è che la Ducati si è assicurata per almeno due stagioni il dominio sui mercati, soprattutto asiatici. Marquez è, come detto in precedenza, un nome fortissimo come sottolineato anche da Carlos Checa qualche giorno fa. Lo spagnolo senza filtri lo ha anche sottolineato davanti ai microfoni, lanciando una frecciatina a Martin che correrà per l’Aprilia.

Marquez ha scelto la Ducati con la consapevolezza di poter perdere Red Bull come personal sponsor. Questo perché Ducati ha un accordo con Monster: “La prosecuzione della collaborazione non è nelle mie mani al 100%, io ho messo l’aspetto sportivo davanti a qualsiasi cosa. Spero comunque di continuare con Red Bull dato che sono loro dal 2008“. Insomma, la stagione 2025 non è ancora iniziata ma lo spagnolo ha già buttato un bel po’ di benzina sul fuoco.

Gestione cookie