Marquez demolito, può perdere anche questo. Bagnaia sta gongolando

La vittoria in Austria ha dato ulteriori certezze a Pecco Bagnaia. E l’azzurro si sta inserendo nel Gotha della MotoGp.

Bagnaia se la gode
nuovo record Bagnaia (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Con una prova magistrale Pecco Bagnaia ha vinto e convinto nel Gran Premio d’Austria. Alla Red Bull Ring, dopo la conquista della Sprint, l’azzurro ha scavalcato Martin dopo qualche giro, è stato protagonista con lui di qualche bello scambio con sorpassi e controsorpassi e poi lo ha staccato, dirigendosi verso una vittoria straordinaria.

Nuovo primato in classifica e ora Pecco è il grande favorito per la vittoria del titolo, l’obiettivo è raggiungere il terzo titolo iridato consecutivo e chiudere cosi ogni polemica. Tra chi parla di moto superiore e chi tende a sottovalutare la stella azzurra (i paragoni con l’idolo e amico Valentino Rossi sono all’ordine del giorno) c’è sempre chi critica ma l’azzurro c’è e reagisce a ogni critica.

La vittoria di ieri lo riporta in testa alla classifica della MotoGp e Bagnaia ha lanciato un chiaro messaggio anche a Marc Marquez, quarto, e pilota che il prossimo anno sarà il suo compagno di squadra. La rivalità tra i due è già cominciata e c’è curiosità per vedere il plurititolato spagnolo sulla moto più forte; come ha sottolineato lo stesso Bagnaia non ci saranno più scuse e Pecco potrà dimostrare nuovamente la sua superiorità. Oltre a ciò Bagnaia pensa a un record dello spagnolo, quest’anno è davvero possibile.

Nuovo record Bagnaia, Marquez distrutto

Quest’anno Bagnaia punta al titolo, ma potrebbe mettere nel mirino anche un altro clamoroso dato. Visto l’incredibile inizio stagione Pecco potrebbe battere il record di Marc Marquez del lontano 2014, lo spagnolo in quell’occasione riusci’ addirittura a vincere ben 13 Gran Premi nel corso di un anno. Numeri incredibili e ora l’attuale campione in carica potrebbe superare questo record, la media è ottima.

Marquez demolito
doccia fredda Marquez (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Al momento Bagnaia ha vinto 7 Gran Premi sugli 11 disputati e ne mancano ancora 9, ne bastano 6 su 9 per eguagliare il record dello spagnolo e riscrivere la storia del Motorsport. Oltre ai titoli sarebbe un numero incredibile e porterebbe l’atleta azzurro nel gotha della MotoGp. Gotha a cui Bagnaia si è già iscritto in queste ore visto che – questa vittoria – lo porta all’ingresso dei Top 10 più vincenti nella storia della massima cilindrata di Motorsport.

Belle parole di Bagnaia nel post gara per l’amico e idolo Valentino Rossi che anche recentemente lo ha elogiato ed ha esaltato le sue doti. Bagnaia è sempre più in crescita e il record è ad un passo.

Gestione cookie