Marquez-Bagnaia, tutta la verità: l’annuncio di Lorenzo spiazza la MotoGP

Manca poco alla fine della stagione e all’approdo di Marc Marquez nella Ducati ufficiale, che si sfiderà con Pecco Bagnaia

La seconda parte di stagione della MotoGP dirà chi trionferà nel Mondiale piloti tra Pecco Bagnaia e Jorge Martin. I due si sfidano per motivazioni diverse, hanno voglia di vincere e prendersi lo scettro del migliore del 2024. Pecco vuole il terzo titolo consecutivo e il quarto della carriera, sa bene che però dovrà lottare fino all’ultima gara.

Lorenzo dice la sua su Marquez e Bagnaia
Il parere di Lorenzo su Marquez e Bagnaia (LaPresse) Linkcoordinamentouniversitario.it

Martin vuole dimostrare a sé stesso e alla Ducati di essere un gran pilota e rifarsi dopo l’anno scorso, in cui il Mondiale sfumò solo nell’ultima gara. Quel che è chiaro, è che sarà una bellissima battaglia. Marc Marquez, invece, osserva tutti consapevole che dal Mondiale 2025 le cose cambieranno, perché avrà la possibilità di essere pilota ufficiale Ducati con la moto migliore di tutte.

Quello con Bagnaia è stato già soprannominato Dream Team, anche se ci sono dei dubbi sull’equilibrio in Ducati e su come le cose possono andare nel corso della stagione. Gigi Dall’Igna, però, è fiducioso. Sa bene di avere a disposizione i migliori del circuito, al netto del dispiacere per l’addio a Martin, che sarà invece pilota dell’Aprilia.

Lorenzo si esprime sul confronto tra Marquez e Bagnaia

A parlare del confronto tra Marc Marquez e Francesco Bagnaia è stato Jorge Lorenzo, cinque volte campione del mondo: “Per quanto può correre Marquez? Di certo non sei anni, ma per i prossimi due anni sicuramente la Ducati non poteva dire di no. Non è un uomo squadra, ma credo che non lo sia nessun pilota. Non lo era Agostini e nemmeno Rossi. I piloti corrono per sé stessi, non per la squadra“.

Lorenzo dice la sua su Marquez e Bagnaia
Il parere di Lorenzo su Marquez e Bagnaia (LaPresse) Linkcoordinamentouniversitario.it

Prosegue Lorenzo affermando: “Sarà una bella lotta tra Marquez e Bagnaia. Pecco ha uno stile molto pulito, è un robot. Lo è anche Marc, ma l’italiano è più giovane, ha ancora potenziale da sviluppare. Ha più esperienza in Ducati ed è in gran forma. Per talento e ambizione Marc è superiore, ma ha già raggiunto il suo apice. E’ più vecchio e l’infortunio al braccio lo limita. E’ una sfida equilibrata“.

Insomma, non resta che attendere per capire come si svilupperanno le cose all’interno della Ducati. Per Lorenzo sarà una sfida equilibrata per talento, età, voglia di vincere ed esperienza. Quel che è chiaro è che questa sfida genera entusiasmo già un anno prima del suo inizio, figurarsi nel 2025.

 

Gestione cookie