Marcell Jacobs, l’annuncio è arrivato: finalmente è ufficiale e i tifosi vanno in estasi

L’annuncio più atteso per Marcell Jacobs è arrivato e i tifosi vanno in estasi: finalmente la notizia diventa ufficiale

Marcell Jacobs nelle ultime settimane ha ricevuto diverse critiche da parte della Federazione per la decisione di tornare negli Stati Uniti. Preparare le Olimpiadi a casa sua e saltare gli Assoluti è stata una scelta non è andata giù a Stefano Mei, che si era lasciato andare a uno sfogo durante le varie interviste.

Atletica italiana a Parigi 2024: c'è Marcell Jacobs
L’annuncio su Jacobs è ufficiale (ANSA) Linkcoordinamentouniversitario.it

Ma è chiaro che un campione di questa portata debba prepararsi al meglio e prendere le decisioni anche più difficili. Con Rana Reider l’obiettivo è chiaro, imporsi di nuovo alle Olimpiadi di Parigi 2024. Un’impresa che sarebbe storica dopo l’oro conquistato a Tokyo.

I 100 metri sono chiaramente il fiore all’occhiello dell’atletica italiana con la presenza di Jacobs. Oltre, ovviamente, al salto in alto con Gianmarco Tamberi che sarà anche il portabandiera dell’Italia durante la cerimonia d’apertura. Entrambi cercano il bis e sono in una condizione di forma stupenda.

Jacobs e Tamberi guideranno la Nazionale italiana di atletica leggera, con Antonio La Torre, direttore tecnico, che ha diramato la lista dei convocati. Sono in totale 76 gli atleti che rappresenteranno l’Italia a Parigi 2024.

Adesso è ufficiale: Jacobs convocato per Parigi 2024, chance altissime di medaglia

I tifosi aspettavano questa notizia da diversi mesi e finalmente è arrivata: Marcell Jacobs è ufficialmente convocato per le Olimpiadi di Parigi 2024. Una luce che dà continuità agli ottimi mesi scorsi, che hanno visto il velocista italiano migliorare di competizione in competizione dopo un periodo buio. Tante sono state le critiche nei suoi confronti da parte degli haters, che lo accusavano di essere poco professionale fino allo scorso anno.

Atletica italiana a Parigi 2024: c'è Marcell Jacobs
Parigi 2024, l’annuncio sull’atletica è ufficiale (ANSA) Linkcoordinamentouniversitario.it

Jacobs ha anche rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di ‘Oggi’: “Ci metterò il cuore, gasa e carica partire da favorito e avere questa responsabilità. Non vado a Parigi per partecipare, ma per vincere“.

Oltre ai 100 metri, Jacobs parteciperà anche alla 4×100 insieme a Filippo Tortu, Fausto Desalu e Lorenzo Patta. Ci sono tante possibilità di medaglia, sia per Jacobs nei 100 metri sia appunto nella staffetta. E poi Chituru Ali, che viene da un 9.96 sui 100 metri strepitoso.

Altre possibilità di medaglia vengono da Antonella Palmisano nella 20km di marcia, qualche outsider come Andy Diaz, Larissa Iapichino e il promettente Luca Sito. Per quest’ultimo, record italiano sui 400 metri. L’Italia, inoltre, sarà presente in tutte le staffette: 4×100 e 4×400 sia maschile, sia femminile, insieme alla 4×400 mista.