Marcell Jacobs, gesto inedito prima delle Olimpiadi: lo hanno fatto davvero

Manca sempre meno all’inizio delle Olimpiadi di Parigi e l’Italia è sicuramente tra le Nazioni più attese nel mondo.

il gesto su Jacobs lascia di stucco
colpo di scena Marcell Jacobs (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Pochi giorni e cominceranno ufficialmente i Giochi Olimpici di Parigi, uno dell’evento più attesi di tutto questo 2024. L’Italia è un paese in netta crescita dal punto di vista sportivo e sono tanti gli sport che la vedono protagonista; dal tennis all’atletica fino al nuoto e tanti altri dove l’obiettivo o il sogno di alcuni è provare a conquistare la medaglia.

A livello olimpico vincere una medaglia rappresenta un’impresa storica, ma quel che è ancora più complicato è confermarsi e per questo uno degli atleti con maggiore pressione è sicuramente Marcell Jacobs. Le gare preolimpiche hanno visto il campione olimpico in carica dei 100 metri vivere alti e bassi, buone prestazioni o cali improvvisi con una condizione fisica, per certi versi, da valutare.

Non solo preparazione perchè c’è grande attesa per le Olimpiadi e nelle ultime ore è nata Mixaolimpica, una serie di cocktail dedicati ai nostri campioni, ognuno preparato con la miscela per esaltare o meglio elogiare le qualità dei nostri sportivi. In particolare sono cinque i campioni italiani protagonisti e tra questi c’è anche Marcell Jacobs. Il cocktail di Marcell già sta spopolando e la scelta di questa campagna sta diventando pian piano virale.

Il cocktail di Marcell Jacobs: svelati tutti gli ingredienti

Mixaolimpica ha dedicato cinque cocktail rispettivamente a Marcell Jacobs, Gianmarco Tamberi, Jannik Sinner, Arianna Errigo ed infine Paola Enogu. Per quel che riguarda il campione di atletica e leggenda italiana della velocità il cocktail è composto da Vodka Le Philtre, caffè, liquore al caffè Black Sinner e sciroppo al caramello Bacanha, questo cocktail è stato chiamato 9’58 ed è un omaggio al suo sogno che è quello di battere il record di Usain Bolt.

ecco il drink Jacobs
Marcell Jacobs, il gesto è clamoroso (Ansa Foto) Linkcoordinamentouniversitario

Un simpatico omaggio per Jacobs e un modo per celebrare i suoi grandi risultati, numeri che lo hanno reso celebre alle ultime Olimpiadi e ora i tifosi sperano/sognano di rivederlo a quel livello. Ci sono grossi avversari per l’occasione e infatti il campione di atletica vola basso e ha affermato che l’obiettivo non è l’oro, ma raggiungere una qualsiasi medaglia e in ogni caso sarebbe un successo.

Da Jacobs fino a Jannik Sinner e Tamberi, l’Italia olimpica è in buone mani e i tifosi sperano che possano esserci grandi risultati all’orizzonte.