I Maneskin sono il fenomeno musicale del momento e hanno conquistato tutto il mondo. Ecco il jet privato con cui viaggiano.
Il fenomeno Maneskin ha ormai conquistato tutto il mondo dopo la vittoria all’Eurovision 2021 con il brano Zitti e buoni. Negli Stati Uniti è una delle band più richieste e con più sold out ai concerti e i quattro giovani musicisti romani sono ormai inarrestabili. La loro apertura mentale e i messaggi canalizzati nei loro brani sono molto apprezzati dal pubblico e spingono verso una fluidità di genere che, gli stessi artisti, portano sul palcoscenico nell’immagine e nell’abbigliamento.
Victoria De Angelis, detta Vic, la bassista del gruppo, Thomas Raggi il chitarrista, Damiano David il frontman e cantante ed Ethan Torchio il batterista, sono i quattro giovani artisti romani che hanno conquistato le classifiche internazionali. I musicisti hanno ottenuto riconoscimenti prestigiosi e presenziato ai festival più importanti, in Italia e nel mondo, oltre a essere delle vere e proprie icone di stile.
Il loro look mescola elementi di glam rock e di pop anni Settanta. Al di là della musica e della moda, sono altrettanto importanti i messaggi che il gruppo è capace di veicolare in modo accattivante, efficace e, soprattutto, autentico. I quattro musicisti sono molto seguiti sui social e le loro foto e video diventano virali in pochissime ore. Ultimamente, è stato pubblicato un video che ritrae i Maneskin all’interno del loro jet privato.
Lusso estremo e velocità: ecco il jet privato dei Makeskin
Per spostarsi velocemente ed esibirsi sui palchi di tutto il mondo, i Maneskin hanno a loro disposizione un jet privato molto lussuoso. L’interno del velivolo è stato mostrato sui social e fin da subito ha scatenato una grossa polemica anche tra i fan della band. Si tratta di un jet privato 9H-CFL, uno dei modelli più veloci e inquinanti al mondo. Proprio su questo tema, si sono soffermati molti ambientalisti.
Per presenziare a tutti i concerti in giro per il mondo, il jet privato dei Maneskin ha attualmente emesso circa 11 tonnellate di CO2. Inoltre, in occasione del ritorno a Roma dei quattro musicisti, il jet ha prodotto 4,3 tonnellate di CO2.
Si tratta di cifre preoccupanti per gli ambientalisti e per chi porta avanti le battaglie legate a una maggiore consapevolezza nei confronti del cambiamento e del riscaldamento climatico. Un singolo cittadino emette queste quantità di inquinamento nell’arco di quattro anni di trasporti privati.