La triste notizia colpisce l’intera comunità. La persone in questione era molta attiva ed era un’appassionata sportiva.
Quando una persona viene a mancare è sempre un giorno triste, lo è all’interno di una comunità quando questa ha fatto molto per aiutare il prossimo e ha aiutato la crescita di un determinato sport. Nelle ultime ore è arrivata l’ennesima triste notizia di questo movimentato 2024.
Non si tratta di una persona del mondo dello sport, ma è una persona che ha aiutato molto, ha contribuito la crescita del Centro Ginnastica, e purtroppo è arrivata una brutta notizia. Negli ultimi giorni è venuta a mancare Massimiliana Da Prato, donna di 87 anni che da tempo si occupava del centro Ginnastica e che ha lasciato un vuoto tremendo tra gli appassionati. Massimiliana aveva come soprannome ‘La Maxi’ e molti apprezzavano il suo lavoro.
Massimiliana ha lavorato come presidente e come vicepresidente nell’associazione ‘Centro Ginnastica’ avendo un ruolo totalmente attivo e prodigandosi non solo per il lavoro svolto ma anche per l’affetto con cui ha trattato la comunità. Di fatto oltre a svolgere in maniera ineccepibile il suo lavoro, ‘La Maxi’ era molto amata per il suo modo di comportarsi dentro il centro sportivo.
Lutto nello sport, addio a Massimiliana Da Prato
Anche nell’ultimo periodo della sua vita, nonostante gli acciacchi e qualche problemino di salute, la signora Da Prato è stata molto attenta all’evoluzione e alla situazione dentro il centro. Trattava tutti con gentilezza ed affetto, e dava una parola di conforto a chiunque le si avvicinava. In questi giorni si sono svolti anche i funerali e c’è stato fermento per dare l’ultimo saluto in quel di Massarosa dall’intera comunità.
Il presidente attuale e il consiglio direttore del Centro Ginnastica esprimono il proprio cordoglio per la perdita alle figlie Nicoletta, Ilaria ed Elisa, e alle nipoti Irene e Agnese, oltre che ai generi.
Quella della signora Da Prato è l’ennesima perdita che affronta lo sport locale e nazionale negli ultimi anni. Anche il mondo del calcio ha visto diverse gravi perdite in questo 2024, alcune riguardanti leggende del calcio come Gigi Riva e Andreas Brehme. Inoltre negli ultimi giorni è venuto a mancare l’ex calciatore di Milan e Roma Schnellinger, protagonista in passato e marcatore nella ‘gara del secolo’ Italia-Germania nel Mondiale del 1970.