Una triste notizia ha colpito in queste ore gli appassionati di calcio, l’uomo ci ha lasciati improvvisamente a soli 59 anni.
Tra pochi giorni comincia la stagione ufficialmente, i club si stanno preparando al meglio e l’obiettivo è avere la formazione completa per l’inizio del campionato. Il mondo del calcio vede milioni di tifosi ogni anno, c’è grande passione per questo sport e qualsiasi cosa accade può condizionare l’umore dei tifosi. Quando lo sport perde un personaggio molto amato fiumi di lacrime vengono versati dai suoi tifosi, che questo sia una leggenda del calcio o un giocatore di una categoria minore.
L’Italia ad inizio anno ha vissuto l’addio ad una leggenda del calibro di Gigi Riva e sappiamo quindi di cosa parliamo, ma nelle ultime ore il mondo del calcio ha perso una figura di spicco a livello dilettantistico come Maurizio Breschi. L’uomo ha lavorato negli ultimi anni come allenatore e dirigente di varie squadre ed è venuto a mancare a soli 59 anni, una tragedia improvvisa che ha colpito molto le persone come le conoscevano, e in molti lo hanno ricordato sui social.
Nell’ultima stagione Breschi ha lavorato come allenatore della squadra juniores dell’Olimpia Pistoiese, ma negli anni ha avuto un ruolo importante anche nel settore giovanile dei Giovani Rossoneri e proprio quest’ultimo club ha ricordato l’uomo – oltre al tecnico – mediante un bellissimo e toccante messaggio sui propri canali social.
Lutto nel calcio, arriva il triste messaggio
Il club ha voluto salutare il suo ex tecnico con il seguente comunicato: “Con immenso dolore abbiamo appreso che il nostro amico Maurizio Breschi ci ha improvvisamente e prematuramente lasciati. Maurizio è stato nella nostra società per diversi anni ricoprendo il ruolo di Responsabile della scuola calcio, con il suo contributo ci ha aiutati a crescere, è stato per noi un amico, una guida e un vero e proprio punto di riferimento”.
Tanta commozione nei commenti e le persone ricordano Breschi con grande affetto. Breschi ha collaborato con diversi club come la Virtus Bottegone e la Pca Hitachi, realtà talvolta dilettantistiche ma dove si è sempre fatto apprezzare evidenziando la propria passione per questo sport. Proprio la Pca Hitachi ha salutato il suo ex tecnico mediante un comunicato piuttosto commovente. Parole per un addio improvviso e in tanti hanno espresso il proprio cordoglio.