L’Isola dei Famosi, Luxuria al vetriolo: l’attacco ai naufraghi

Luxuria, dopo la fine de L’Isola dei Famosi espone il suo pensiero e si lascia andare a parole molto dure verso i naufraghi.

Che il programma non sia stato un successo ormai è chiaro a tutti, quest’anno il viaggio dei naufraghi sull’Isola è stato un vero flop in termini di ascolti. Anche Berlusconi ne ha parlato apertamente, riferendosi non solo ai numeri e quindi all’insuccesso dal punto di vista aziendale ma anche all’organizzazione.

L'Isola dei Famosi, Luxuria al vetriolo
Luxuria parla dei naufraghi dopo la fine de L’Isola dei famosi/Foto screen Mediasetplay (linkcoordinamentouniversitario.it)

Ha ribadito come non ci siano state storie profonde da raccontare e anche come i naufraghi non abbiano affrontato nel modo giusto l’esperienza, quindi facendo riferimento a quell’istinto, quella voglia di farcela e sopravvivere. Dopo le dichiarazione anche la conduttrice si è tolta qualche sassolino dalla scarpa.

L’Isola dei Famosi: Luxuria parla dei naufraghi e svela la verità

Luxuria, essendo referente di quanto accaduto nel programma, ha sentito di voler rispondere a quelle accuse che, direttamente e indirettamente le vengono poste per l’andamento del programma. Si è detta consapevole dei numeri e anche di come siano andate le cose ma anche conscia del fatto che non è imputabile al suo lavoro quanto accaduto.

Isola dei Famosi Luxuria attacco ai naufraghi
Le parole di Luxuria/Foto Facebook @isoladeifamosi (linkcoordinamentouniversitario.it)

Si è spesa in prima persona insieme a tutto il cast tecnico del programma, piuttosto, secondo quanto dichiarato, questa falla verso l’ascolto e quindi i telespettatori sarebbe data da un comportamento poco consono da parte dei partecipanti. Durante un’intervista al settimanale Nuovo ha spiegato che sicuramente “è mancata la tresca, un ingrediente fondamentale nei reality show”.

Ovviamente le storie d’amore fanno leva sul pubblico, lo ha sempre dimostrato qualunque programma, dal Grande Fratello in poi. “In questa edizione c’erano i single ma sonnecchiavano” chiarisce la conduttrice che quindi imputa anche a questo il mancato sviluppo di una trama fitta. Secondo quanto riportato la cosa essenziale è aver fatto il possibile, quindi un’esperienza lavorativamente importante e anche formativa che ovviamente non ha dato i frutti sperati ma che, per questo, non deve essere penalizzata.

Secondo Berlusconi ci sono ampi margini per continuare perché i numeri dello stesso show in Spagna sono veramente molto elevati. Quindi per l’AD Mediaset è tutta questione di costruire il team giusto. Quest’anno molti sono andati via in corso d’opera e comunque la durata è stata relativamente breve. Certamente la Rete ha provato a fare un esperimento anche con toni più pacati e quindi modalità effettivamente diverse dal solito ma a quanto pare il riscontro non è stato poi così ottimale.

Impostazioni privacy