Sai perché dovresti introdurre il limone nella tua dieta quotidiana? Ecco tutti i benefici e le magie di questo agrume.
Sole, energia, estate, Italia: il limone con la sua carica profumata si porta dietro un grande immaginario culturale che fa parte dell’Italia. I giallissimi limoni dal sapore aspro e forte, l’odore inconfondibile a cui non si può resistere sono collegati al nostro immaginario e il nostro paesaggio che tutto il mondo ci invidia. La costiera amalfitana, il limoncello, il colore giallo: tutto è evocativo e profondamente legato al nostro essere italiani.
Ma il limone non è soltanto un simbolo culturale, è anche un ottimo agrume da introdurre nella propria dieta quotidiana. Assumerlo molto più spesso di quanto non facciamo già, è un grande regalo che possiamo fare alla nostra salute. Non immaginereste mai tutti i benefici che vi può portare: ecco perché il limone è la migliore scelta dal fruttivendolo. Parola degli esperti.
Il limone, rispetto ad altri frutti, è sicuramente meno amato a causa del suo sapore molto aspro e che non tutti riescono a sopportare così com’è, crudo e senza nessun tipo di aggiunta. Per fortuna, questo agrume è molto versatile e si può utilizzare per tantissime ricette dolci e salate, come abbinamento per primi piatti e secondi raffinati e profumatissimi. In qualsiasi modo lo consumiate, consumatelo più di quanto non fate già ad oggi!
Ma non solo alimentazione, questo frutto è ottimo anche in cosmesi e per creare creme e maschere fai da te. Il limone ha un forte potere astringente e, dunque, ad esempio, è ottimo per creare maschere nutrienti e, allo stesso tempo, che contrastano punti neri e brufoli. È ricco di vitamine, come tutta la frutta, di antiossidanti e flavonoidi. Questo significa che, consumare limone, aumenta la produzione di collagene…in poche parole: vi mantiene più giovani!
Salvaguarda la salute dei reni e la loro funzionalità, allontanando il rischio di formazione di calcoli. Contrasta la dissenteria, soprattutto se bevuto spremuto in acqua ed è anche un toccasana se consumato al mattino in un bicchiere d’acqua fredda. Introducete più limone nella vostra vita e vedrete risultati mai visti prima con altri frutti: parola di nutrizionisti ed esperti.
Utilizzatelo anche nelle pulizie quotidiane! Donerà profumo e igienizzerà la vostra casa, se abbinato ad altri rimedi della nonna come aceto bianco e bicarbonato.
Il bagno è uno degli ambienti più utilizzati e funzionali della casa, e mantenere un…
Il colosso dell'e-commerce Amazon non sembra perdere un solo colpo: basti pensare che ha registrato…
L'autunno è la stagione perfetta per sperimentare nuovi colori nel trucco, e il rossetto è…
Questi segni zodiacali vivranno un mese ricco di soddisfazioni professionali, con molte opportunità, offrendo loro…
Prima di accedere all'home banking, è fondamentale fare un controllo per evitare di cadere vittima…
La miscela casalinga che aiuta a prevenire che i panni sbiadiscano è una soluzione efficace…