LeBron umilia Jordan (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario
Torna in voga l’annoso quesito e la stella dei Los Angeles Lakers è assoluto protagonista all’interno della NBA.
I Giochi Olimpici di Parigi sono finiti ufficialmente e hanno emesso alcune sentenze quasi indiscutibili. Nel mondo dello sport i paragoni sono all’ordine del giorno, li vediamo nel calcio come nel tennis e anche nel basket, paragoni fra presente e futuro e tra chi viene considerato come il GOAT di un determinato sport.
Per G.O.A.T si intende il titolo del migliore di sempre e anche nel basket c’è ampia concorrenza a riguardo. C’è chi dice Michael Jordan, chi parla del compianto Kobe Bryant e chi invece crede in LeBron James, attuale stella dei Los Angeles Lakers e protagonista anche alle ultime Olimpiadi. La stella americana ha trascinato – insieme al concittadino Steph Curry – la squadra alla medaglia d’oro, arrivata quasi in scioltezza eccetto per la semifinale sul filo contro la Serbia. LeBron è stato premiato come miglior giocatore delle Olimpiadi, ennesimo riconoscimento in una carriera straordinaria.
Ovunque è andato LeBron ha vinto, lo ha fatto con i suoi Cleveland Cavaliers, portando a vincere una ‘piccola’ della NBA. E ha trionfato anche con i Miami Heat e i Los Angeles Lakers dove recentemente ha anche vinto la neo coppa della NBA. Dopo le Olimpiadi è tornata in voga la questione e nelle ultime ore alcune dichiarazioni stanno facendo molto discutere. LeBron meglio di Michael Jordan e Kobe Bryant, le parole non lasciano dubbi.
Isiah Thomas, leggenda di inizio anni ’90 dei Detroit Pistons e storico avversario di Michael Jordan non ha dubbi e ha rilasciato interessanti dichiarazioni ai microfoni di MLive: “LeBron James è in testa a qualsiasi categoria di statistica, ha superato Kareem nei punti segnati e anche nel numero di punti ai Playoff”.
L’ex cestista, ricordato come avversario crudele e fastidioso dei Pistons contro i magnifici Chicago Bulls, ha poi proseguito: “Ha superato me e penso anche Magic Johnson negli assist, non ricordo un giocatore con numeri cosi importanti in passaggi, punti e rimbalzi, per me LeBron James è il migliore di sempre”.
Una sentenza netta e dichiarazioni che hanno nuovamente aperto il dibattito. Va detto che storicamente Isiah Thomas non ha mai visto a buon viso Michael Jordan e per qualcuno è solo l’ennesima frecciata nei suoi confronti. LeBron ha diversi fan cosi come haters, un pò come capita a tutti i campioni e le parole di Thomas hanno riacceso l’agognato dibattito. Chi è il migliore di sempre? Ai posteri l’ardua sentenza.
Il PDF non è più solo un foglio digitale, oggi è anche interattivo. L'IA riassume,…
Dal 10 luglio, ovvero da oggi, cambia tutto per Instagram. Gli utenti restano spiazzati dopo…
Ci sono dei cibi da mangiare quando fa troppo caldo, bisogna tenergli testa anche a…
Lo stipendio ti arriva sempre in ritardo? Ecco cosa hanno deciso in Italia, il cambiamento…
Sarà una busta paga più ricca per alcuni lavoratori quella di Luglio con una serie…
La temperatura del condizionatore non indica esattamente ciò che sembra: arriva una sorpresa incredibile, che…