LeBron James boom, altro che Michael Jordan: la sentenza è netta, fan in estasi

Torna in voga l’annoso quesito e la stella dei Los Angeles Lakers è assoluto protagonista all’interno della NBA.

clamoroso annuncio su LeBron
LeBron umilia Jordan (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

I Giochi Olimpici di Parigi sono finiti ufficialmente e hanno emesso alcune sentenze quasi indiscutibili. Nel mondo dello sport i paragoni sono all’ordine del giorno, li vediamo nel calcio come nel tennis e anche nel basket, paragoni fra presente e futuro e tra chi viene considerato come il GOAT di un determinato sport.

Per G.O.A.T si intende il titolo del migliore di sempre e anche nel basket c’è ampia concorrenza a riguardo. C’è chi dice Michael Jordan, chi parla del compianto Kobe Bryant e chi invece crede in LeBron James, attuale stella dei Los Angeles Lakers e protagonista anche alle ultime Olimpiadi. La stella americana ha trascinato – insieme al concittadino Steph Curry – la squadra alla medaglia d’oro, arrivata quasi in scioltezza eccetto per la semifinale sul filo contro la Serbia. LeBron è stato premiato come miglior giocatore delle Olimpiadi, ennesimo riconoscimento in una carriera straordinaria.

Ovunque è andato LeBron ha vinto, lo ha fatto con i suoi Cleveland Cavaliers, portando a vincere una ‘piccola’ della NBA. E ha trionfato anche con i Miami Heat e i Los Angeles Lakers dove recentemente ha anche vinto la neo coppa della NBA. Dopo le Olimpiadi è tornata in voga la questione e nelle ultime ore alcune dichiarazioni stanno facendo molto discutere. LeBron meglio di Michael Jordan e Kobe Bryant, le parole non lasciano dubbi.

LeBron James, l’annuncio manda in estasi

Isiah Thomas, leggenda di inizio anni ’90 dei Detroit Pistons e storico avversario di Michael Jordan non ha dubbi e ha rilasciato interessanti dichiarazioni ai microfoni di MLive: “LeBron James è in testa a qualsiasi categoria di statistica, ha superato Kareem nei punti segnati e anche nel numero di punti ai Playoff”.

sentenza su Jordan
ultim’ora Michael Jordan (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

L’ex cestista, ricordato come avversario crudele e fastidioso dei Pistons contro i magnifici Chicago Bulls, ha poi proseguito: “Ha superato me e penso anche Magic Johnson negli assist, non ricordo un giocatore con numeri cosi importanti in passaggi, punti e rimbalzi, per me LeBron James è il migliore di sempre”.

Una sentenza netta e dichiarazioni che hanno nuovamente aperto il dibattito. Va detto che storicamente Isiah Thomas non ha mai visto a buon viso Michael Jordan e per qualcuno è solo l’ennesima frecciata nei suoi confronti. LeBron ha diversi fan cosi come haters, un pò come capita a tutti i campioni e le parole di Thomas hanno riacceso l’agognato dibattito. Chi è il migliore di sempre? Ai posteri l’ardua sentenza.

Gestione cookie