Le fascette da elettricista ti saranno utilissime: ecco tutto quello che puoi farci (e non ti aspettavi!)

Le fascette da elettricista sono molto utili e si possono fare molte cose: ecco come utilizzarle al meglio, alcuni consigli sono inaspettati.

Quelle classiche fascette stringicavo non sono da buttare, ma ritornano utili in diverse occasioni, soprattutto per quanto riguarda le classiche faccende domestiche. Ci sono anche molteplici usi alternativi che di certo in pochissimi conoscono.

fascette elettricista come riutilizzarle
I modi alternativi per usare le fascette – linkcoordinamentouniversitario.it

Tutti in casa abbiamo delle fascette da elettricista le quali vantano numerosi impieghi all’interno delle stanze domestiche. In origine sono stati pensati per stringere i cavi e fili che potrebbero essere altrimenti pericolosi per la salute delle persone che vivono dentro casa.

Tuttavia, al di là del loro importante ruolo principale, questi pezzi di plastica possono essere degli ottimi oggetti decorativi o creativi. Basta un po’ di fantasia, ma le fascette stringicavo possono vantare moltissimi utilizzi dentro e fuori casa.

Fascette da elettricista: ecco i 10 modi per riutilizzarli

Tantissimi sono i consigli per riutilizzare le fascette da elettricista che si usano per stringere i cavi in casa. Tra questi, ci sono 10 suggerimenti che cambieranno la vita.

modi riutilizzare fascette
10 modi per usare le fascette – linkcoordinamentouniversitario.it
  1. Cerniera lampo: quando si rompe, un rimedio istantaneo è quello di prendere la fascetta e sostituirla al gancio. Sarà un rimedio temporaneo, ma utilissimo.
  2. Rete da basket: un altro rimedio economico rappresenta mettere la fascetta alla retina del canestro se si rompe e se non si dispone di una nuova.
  3. Tenda della doccia: un’altra soluzione è quella di agganciare la tenda della doccia alle fascette che la tengono su con il bastone che fa da sostegno.
  4. Decorazione per Halloween: i più creativi possono sbizzarrirsi nell’usare le fascette per creare delle decorazioni per la giornata di Halloween.
  5. Catene per auto: può capitare di stare in macchina nel pieno di un’emergenza climatica e non avere le catene per la neve. Le fascette in questa situazione sono un aiuto ideale, anche se ne servono un bel po’ per le quattro ruote.
  6. Catene per scarpe: un’altra soluzione alternativa è usare le fascette come stringhe per quelle scarpe che hanno bisogno di un restyling.
  7. Armadio: le fascette sono un aiuto anche all’interno del guardaroba, soprattutto quando si fa il cambio di stagione e si vuole tenere l’armadio ordinato.
  8. Paralume: per chi non vuole vedere più la classica lampada può utilizzare le fascette colorate per creare un effetto diverso.
  9. Chiudere armadio: le fascette sono ottime anche per chiudere le maniglie di quegli armadi di legno un po’ vecchi le cui ante sono rotte.
  10. Aprire bottiglia vino: quando il tappo cade dentro la bottiglia perché si è spezzato, si possono prendere le fascette per tirarlo su.
Impostazioni privacy