Le abitudini che devi fare tue se vuoi dimostrare meno dei tuoi anni: risultati davvero sorprendenti

Alcune abitudini possono aiutarti a dimostrare meno anni di quelli che hai realmente. Se fai così sembrerai più giovane.

Il processo di invecchiamento è irreversibile e inevitabile. Dipende da fattori genetici, ma anche da abitudini individuali. Per questo motivo conoscere i metodi che permettono di invecchiare bene, ti consentiranno di dimostrare meno anni rispetto a quelli che realmente hai.

Abitudini per rimanere giovane
Abitudini per rimanere giovane – Linkcoordimanetouniversitario.it

Oggi scopriamo quali sono le abitudini da seguire per riuscire quanto meno ad ingannare chi ci guarda, dimostrando meno anni di quelli che si hanno realmente.

Abitudini che possono aiutarti a dimostrare meno anni

Sono ben otto le abitudini quotidiane che bisognerebbe seguire per riuscire ad ingannare lo scorrere del tempo e a migliorare la propria condizione fisica, fino a dimostrare qualche anno in meno rispetto alla data di nascita segnata sulla carta d’identità.

Abitudini per rimanere giovane
Abitudini per rimanere giovane – Linkcoordinamentouniversitario.it

Secondo l’American Heart Association ci sono alcune raccomandazioni che possono effettivamente aiutare a rimanere giovani e sani più a lungo. Si tratta di abitudini che ci permettono di prenderci cura di noi stessi e di rallentare il processo di invecchiamento.

Secondo lo studio condotto dalla Columbia University Irving Medical Center di New York, ci sono ben otto abitudini che possono aiutarci a invecchiare meglio. Lo studio ha preso in considerazione 6.500 adulti con un’età media di 47 anni e ha permesso di calcolare la loro vera età biologica.

Questo calcolo è stato possibile tramite la misurazione dei livelli di alcune sostanze nel corpo, il livello di infiammazione e le funzioni degli organi. Al termine dello studio sono emerse 8 abitudini che possono davvero mantenerci giovani più a lungo:

• Curare la propria alimentazione, in modo tale che sia sana ed equilibrata, ovvero ricca di verdure e proteine magre.
  • Svolgere una regolare attività fisica moderata, pari ad almeno 150 minuti a settimana, oppure 75 minuti di attività se si svolge un esercizio più vigoroso.
  • Non fumare
  • Dormire il giusto numero di ore che dovrebbe essere compreso tra 7 e 9.
  • Mantenere un peso corporeo sano.
  • Tenere sotto controllo i valori di colesterolo.
  • Controllare la glicemia.
  • Tenere sotto controllo la pressione sanguigna.

Oltre ad aver individuato le otto abitudini che permettono di rallentare il processo di invecchiamento, i ricercatori hanno anche notato come effettivamente l’adozione di questi metodi permette di migliorare la salute del cuore riducendo l’invecchiamento biologico“Abbiamo scoperto che una maggiore salute cardiovascolare è associata a un invecchiamento biologico rallentato, misurato mediante età biologica”, hanno spiegato i ricercatori.