Ecco le 10 cose che dovresti evitare di fare al tuo gatto. Fai attenzione o potresti farlo seriamente “arrabbiare”
Vivi con il tuo gatto? Ci sono determinate azioni che non prendono propriamente felice il tuo amichetto a quattro zampe, lo sapevi? In questo articolo andremo ad elencare le 10 cose che non dovresti mai fare al tuo micio.
Molte di queste cose spesso saranno sottovalutate, tuttavia hanno un grande impatto sulla serenità e la tranquillità del nostro gattino. Dai, basta perdere tempo: entriamo nel cuore dell’argomento. Ecco le dieci cose che andrebbero evitate se si vive in compagnia di un gatto
Le dieci cose da non fare se si vive con un gatto: non sottovalutatele!
Secondo quanto evidenziato dal portale ViewusGlobal, sono queste le cose che dovresti evitare per avere problemi con il tuo gatto. Per prima cosa, dovresti cercare di evitare di invitare spesso gli estranei in casa, questo perché potrebbe irritare il vostro gatto e prenderlo insicuro. Inoltre, non dovreste aspettarvi troppo obbedienza da parte del vostro amichetto a quattro zampe, anzi essere troppo severi potrebbe anche provocare l’effetto opposto.
Non tutti i gatti amano essere coccolati a lungo, ci sono alcuni che preferiscono essere accarezzati semplicemente per qualche secondo per poi evitare il contatto fisico.
I gatti non amano particolarmente i profumi forti, dunque evitate di spruzzarvi una boccetta intera di profumo prima di uscire, in caso contrario il vostro micio non la prenderà affatto bene!
È noto che i gatti siano sensibili ai rumori troppo forti, per questo motivo cercate di non farli spaventare quando siete in casa. La lettiera del vostro gatto dovrebbe essere sempre bella pulita, visto che se dovesse essere sporca potrebbe decidere di fare i propri bisogni in un altro posto della casa.
Evitate di guardare il vostro gatto senza battere ciglio, potrebbe spaventarlo. Inoltre non cambiate la vostra routine di frequente, i gatti Infatti sono sensibili a questo aspetto e potrebbero anche sviluppare un senso di disorientamento.
Infine evitate di lasciarli da soli in casa per tantissimi giorni, così come non seguiteli costantemente in giro per casa o nei dintorni. I gatti amano anche passare tanto tempo in solitaria e curiosare nei dintorni della vostra abitazione senza essere disturbati.