Lavora in Rai: posizioni aperte fino a gennaio 2024, le figure richieste

Se hai voglia di metterti in gioco e cerchi un nuovo lavoro, valuta le opportunità offerte dalla Rai: ecco le figure ricercate al momento

Non è un periodo storico facile, dal punto di vista economico e lavorativo. Dalla pandemia in poi, infatti, sono molte le aziende che hanno attraversato periodi di difficoltà e che, in seguito a questi, hanno dovuto ridimensionare il proprio personale e quindi lasciare a casa delle persone. Dall’altro lato, sono parecchie le persone rimaste senza lavoro o insoddisfatte della propria posizione, alla ricerca di qualcosa di più stimolante.

La Rai cerca personale
La Rai cerca personale: ecco le posizioni aperte (linkcoordinamentouniversitario.it)

In questo momento, però, una delle aziende più importanti d’Italia sta cercando nuovo personale e il professionista giusto per le sue necessità potresti essere proprio tu. Stiamo parlando della Rai, storica realtà imprenditoriale del nostro territorio: ecco le figure cercate e i requisiti da rispettare per potersi candidare.

La Rai sta assumendo: ecco cosa cercano

Innanzitutto, partiamo con una buona notizia: sono ben quattro le città in cui la Rai sta assumendo nuovo personale e sono sparse in tutt’Italia. Si tratta infatti di Roma, Milano, Napoli e Torino: una delle prime figure ricercate è quella del truccatore e parrucchiere. Nello specifico, la Rai Rai Radiotelevisione Italiana Spa ricerca otto unità per Roma, 2 unità per Milano, 3 unità per Napoli e altre due unità per Torino. Il contratto offerto è quello di apprendistato professionalizzante: le persone che entreranno, quindi, eseguiranno trucchi e pettinature di qualsiasi stile.

La Rai cerca personale
La Rai cerca personale: ecco le posizioni aperte e quali i requisiti d’accesso (linkcoordinamentouniversitario.it)

I requisiti sono chiari: i candidati devono avere tra i 18 e i 29 anni, devono possedere un diploma di scuola secondaria di primo grado e avere la patente B. Per candidarsi ci si deve iscrivere sul sito www.lavoraconnoi.rai.it e quindi effettuare il login, poi aderire a “truccatori-parrucchieri 2023” e quindi compilare i dati del form online. A questo punto si riceverà una e-mail dall’indirizzo truccatori-parrucchieri2023@rai.it che confermerà la candidatura andata a buon fine. Termine ultimo per le candidature è il 9 gennaio 2024 alle ore 12.

Dopo la candidatura, avverrà una prima fase di selezione a distanza, per la quale quindi è necessario avere un PC e una buona connessione a internet. Per accedervi, però, è necessario presentare la propria candidatura in modo adeguato, quindi con un curriculum vitae in formato europeo, il certificato o la copia del diploma di scuola secondaria di primo grado e la copia della patente B.