L’app telefono del tuo cellulare non serve solo per fare chiamate: le 2 funzioni segrete utilissime

Sapevi che l’app telefono non è soltanto utile per effettuare delle telefonate? Ecco a che cosa può servire: rimarrai senza parole.

Gli smartphone contengono delle funzioni segrete che possono facilitarne l’utilizzo. Le impostazioni non lo danno a vedere, però basta cercare in maniera accurata per trovare qualcosa di inaspettato. Specie se si tratta del sistema operativo Android, dove è molto semplice trovare una funzione nascosta e interessante. Quelle legate all’app Telefono sono un esempio.

Funzioni segrete per l'app Telefono dello smartphone
Ecco le funzioni segrete dell’app Telefono: scoprile ora – Linkcoordinamentouniversitario.it

Molti utenti sono convinti che sia utile soltanto a telefonare, ma non è così. Ogni applicazione che si rispetti contiene una funzione nascosta, che di solito non si mostra tanto facilmente. Questo perché non pensiamo che possa esserci d’aiuto più di tanto, oppure non la esploriamo a fondo come dovremmo. Per questa ragione, molte volte capita di ignorarle, lasciando perdere la possibilità di scoprire qualcosa di nuovo. Non è questo il caso, perché l’app Telefono presenta due impostazioni davvero fantastiche.

Due funzioni segrete per l’app Telefono, nessuno le conosce: ecco a che cosa servono

La prima, per iniziare, serve a rintracciare locali specifici senza averne il numero. Basta scrivere nella barra di ricerca il nome del posto che stiamo cercando, per poi aspettare qualche secondo. In questo modo riusciremo a scoprire maggiori informazioni, come il reale numero di telefono. Non è necessario averlo per poterli rintracciare: è questo il bello. Continua a leggere per scoprire in che cosa consiste l’altra funzione segreta!

Funzioni segrete per l'app Telefono dello smartphone
Queste ti sorprenderanno parecchio: guardale – Linkcoordimentouniversitario.it

La seconda funzione, invece, serve ad essere avvisati vocalmente. Quando riceveremo una telefonata non saremo più allo scuro. Per attivarla dobbiamo andare nell’app Telefono, quindi come prima, e poi fare tap sui tre puntini in alto a destra. Dopodiché andiamo su “Impostazioni”, poi “Annunci”, in seguito “Annunci ID chiamate” ed infine “Sempre”. In questo modo, quando riceveremo una telefonata, lo smartphone leggerà il nome del contatto in anticipo. Sicuramente è una comodità di cui non dovremo privarci.

Si tratta soltanto di due funzioni in ogni caso. Ciò significa che le applicazioni ne nascondono molte altre, ed è nostro dovere cercarle. Potremo accedere a tante impostazioni interessanti, così da poterle usare senza alcun problema. Il sistema Android offre una miriade di funzioni davvero utili e che migliorano l’esperienza dell’utente. Non è un caso che tutte queste funzioni segrete siano di supporto in fin dei conti. E voi avevate mai scoperto delle impostazioni come queste?