La svolta osé di Beautiful lascia il pubblico senza parole: mai vista una cosa del genere

La serie televisiva “Beautiful” cerca di conquistare maggiormente il pubblico femminile, quello che è successo è davvero incredibile.

La storica serie televisiva “Beautiful”, in onda dal lontano 1987, è una delle più longeve tra quelle ancora in corso con le sue 37 stagioni. Recentemente, la serie tv ha pensato di attrarre maggiormente il pubblico femminile, facendo spogliare qualche personaggio, mostrando i loro addominali scolpititi in primo piano. Proprio per questo motivo, un lettore del settimanale “Nuovo” (Cairo Editore) ha posto una serie di domande proprio a riguardo di questa scelta di “Beautiful”.

scandalo beautiful
Beautiful e le scene osè – foto: Ansa – linkcoordinamentouniversitario.it

Giuseppe da Napoli, questo il nome e la provenienza del lettore, prima di tutto si meraviglia perché avrebbe capito come mai la moglie, all’ora di pranzo, si metta tutti i giorni davanti al televisore per seguire con trepidazione la nuova puntata delle serie tv. Casualmente, un giorno il marito decide di vedere la puntata e tutto gli sembra chiaro: la moglie guarda la puntata perché nell’arco di due scene della stessa, due attori vengono mostrati completamente a torso nudo.

Infine, Giuseppe si domanda quale possa essere il motivo specifico per cui è necessario mostrare questi attori a torso nudo: “Siamo passati dalla donna oggetto all’uomo oggetto?” In risposta del lettore, arriva la replica di Alessandro Cecchi Paone (1961-), giornalista, conduttore televisivo, divulgatore scientifico italiano, che si pone fin da subito in un atteggiamento molto meno stupito.

Attori a torso nudo? La risposta di Cecchi Paone

In un breve trafiletto del settimanale “Nuovo”, non tarda ad arrivare la risposta di Cecchi Paone alle riflessioni e alle domande di Giuseppe da Napoli. Il giornalista italiano è molto meno meravigliato rispetto al lettore che ha posto la domanda. Cecchi Paone sostiene, infatti, forse con un tono sarcastico, che fin dal nome della soap opera televisiva è racchiuso il suo intento di mettere la bellezza al centro della sua narrazione.

cecchi paone beautiful
“Beautiful” e gli attori a torso nudo: arriva la risposta per nulla sorpresa di Alessandro Cecchi Paone – foto: Ansa – linkcoordinamentouniversitario.it

In particolare, continua il giornalista, una delle motivazione per cui la soap opera americana ha continuato il proprio successo è perché è riuscita a portare all’interno dello schermo televisivo, uomini giovani, ragazzi belli e aitanti – proprio come gli attori Lawrence Saint-Vic-tor (41 anni) e Scott Clifton (38 anni) – e, viceversa, donne bellissime e avvenenti. In breve, qual è lo scopo di mostrare due attori completamente a torso nudo se non quello di tenere un più ampio pubblico femminile attaccato allo schermo della televisione?