Giornata di festa per Alessia Marcuzzi la quale celebra il centesimo anno di vita della nonna, una donna che però ne dimostra molti di meno.
Alessia Marcuzzi nasce l’11 novembre del 1972. Da sempre la famiglia ha vissuto nella capitale, luogo in cui Alessia ha frequentato il liceo linguistico, riuscendo anche ad ottenere il diploma. Dopo il percorso scolastico, non inizia nessuna carriera universitaria ma decide di iscriversi alla scuola Mario Riva, luogo in cui segue numerosi corsi di dizione e recitazione. Qui ottenne le basi per diventare la celebre artista che è oggi.
Poche sono le informazioni che si hanno sul suo passato anche perché lei stessa non ne ha mai voluto far parola in nessuna occasione. Era il 1994 quando mise piede per la prima volta nel piccolo schermo, molto più precisamente in casa Rai, ricoprendo il ruolo di inviata di un programma di Gigi Sabani. Negli stessi anni passa poi a Mediaset, un gruppo televisivo in cui ricopre il ruolo di conduttrice dell’edizione del Festivalbar.
Alessia Marcuzzi festeggia il compleanno della nonna
Nell’ultimo periodo si è sentito molto parlare di Alessia Marcuzzi la quale è rimasta in casa Mediaset fino al 2021 anche se, il 30 giugno di quell’anno, tramite un post su Instagram, annunciò il suo abbandono nel mondo della televisione.
Infatti all’epoca decise di prendersi un anno sabbatico, tempo che ha utilizzato per riflettere sulla sua carriera. Sembra infatti che la motivazione per cui abbia scelto di abbandonare l’azienda sta nella presenza di alcuni dissapori avuti con i vertici. Nel 2022 l’abbiamo vista di nuovo ritornare sul piccolo schermo in un programma targato Rai 2 il cui titolo è Boomerissima, un format che ha ottenuto un enorme successo.
Chi segue Alessia Marcuzzi su Instagram, di sicuro è stato partecipe del celebre evento che la stessa showgirl ha deciso di condividere. Questo è ciò che è accaduto in occasione del centesimo compleanno della nonna.
Una donna che non sembra dimostrare affatto i cent’anni al punto che, la stessa Marcuzzi scrive su Instagram che riesce ancora a batterla a burraco e a cucinare tutti i piatti che la famiglia ama di più: “E sono 100!!! Auguri nonna! Auguri auguri auguri! La tua forza, la tua energia, le tue risate sono tutto per noi. Ti amiamo tanto. Tanto. P.s mi batte ancora a burraco, balla e cucina i nostri piatti preferiti.”