La maxi casa di Albano a Cellino San Marco: campi da calcio e piscine

Albano ha una bellissima casa a Cellino San Marco, con campi da calcio e piscine, spazi verdi bellissimi dove spesso ospitano anche star.

Il cantante ha sviluppato una fervente attività legata proprio alla sua abitazione. Divenuto famoso anche per la produzione vinicola oggi vanta anche una struttura turistica degna di nota, bellissima. In questa spesso vengono ospitati personaggi famosissimi.

casa Albano campi da calcio e piscine
La bellissima casa di Al Bano/foto Ansa (linkcoordinamentouniversitario.it)

Della sua casa spettacolare non si può che apprezzare la storicità, il lusso ma anche il grande valore per la natura, presente in maniera importante e significativa sia internamente che esternamente.

La casa di Albano Carrisi a Cellino San Marco

Il cantante di origini pugliesi, vive a Cellino San Marco, paese di origine che si trova in provincia di Brindisi. La location è quella delle Tenute Carrisi che sono ubicate in un luogo magico, una settecentesca masseria che era di proprietà dei nonni di Al Bano, il cantante qui ha dato vita a un vasto spazio spettacolare, immerso nel verde, con boschi e vigneti.

La maxi casa di Albano a Cellino San Marco
La casa di Al Bano a Cellino San Marco/Foto IG @albano_official_ (linkcoordinamentouniversitario.it)

C’è una bella piscina grande, spa, hotel, ristorante e anche un complesso turistico. Quindi da un lato alloggia la famiglia e dall’altra si trova invece la struttura che ospita i turisti. Albano Carrisi vive lì con la sua famiglia allargata e porta avanti l’azienda, sia turistica che di produzione del vino e dell’olio.

Nel 1969 comprai la terra e nel 1971 iniziammo a costruire. Non c’erano né acqua né corrente elettrica, ma alla signora Romina Power piaceva così tanto tutto questo, che non potei esimermi dal proseguire. Spesi la cifra folle di 20 milioni di lire dell’epoca per avere la cabina elettrica dell’Enel” ha raccontato Al Bano. All’interno vi è anche una sala che viene utilizzata per banchetti, congressi e feste.

La villa è maestosa, soprattutto quella parte dove abita la famiglia. L’Hotel invece si chiama Felicità e vanta “una risto-pizzeria, la cantina del 1973, un’enoteca, una chiesetta, gli uffici del management dell’artista, una sala di registrazione e la spa che si chiama ‘È la tua vita’, nome nato dalla parafrasi del titolo di una sua celebre canzone”.

Una chicca che non tutti sanno è che la Tenuta di Al Bano vanta anche una chiesa personale. Certamente un luogo da sogno che rispecchia anche le passioni e gli interessi del cantante che continua ad esibirsi con estremo successo in tutto il mondo.

L’azienda di Al Bano esporta in tutto il mondo, quindi è un orgoglio italiano, grazie a 300 ettari di vigneti e uliveti. L’Hotel vanta 50 camere in un villaggio tra verde, giardini, laghetti e piazzole un luogo perfetto dove rilassarsi e poi ovviamente la splendida casa, una vera fiaba.

Impostazioni privacy