La maggior parte delle persone non sa risolvere questo rebus: sai fare di meglio?

Sono pochi coloro che riescono a risolvere questo rebus, è molto più difficile di quello sembra: ecco perché.

Alcuni rebus richiedono tanto tempo per essere completati. Si tratta di sfide vere e proprie dove è necessario indovinare la risposta il prima possibile. Di solito non c’è un tempo limite per questo, ma ciò non significa che siano semplici. Per questo motivo è necessario risolvere i rebus con pazienza. Se fino ad ora non avete visto alcun rebus difficile, di certo questo riuscirà a mettervi in difficoltà: provare per credere.

Prova a risolvere questo test: è difficile
Prova a risolvere questo test: è difficile – Linkcoordinamentouniversitario.it

Nella prima immagine potete vedere delle parole abbinate a dei simboli. All’apparenza non c’è niente che colleghi fra loro ciò che vedete nell’immagine. In realtà non è così dato. Tutto quello che serve è riuscire a trovare le parole in base a quello alle figure del rebus. Ma in che modo le possiamo ricavare esattamente? Cerchiamo di approfondire il discorso.

Rebus, molte persone lo falliscono

Tanto per cominciare i rebus prevedono di pensare fuori dagli schemi. Quindi non è necessario fare dei ragionamenti troppo logici. Alle volte le soluzioni si nascondono dietro l’angolo. Per questo motivo è importante valutare attentamente ciò che viene mostrato. Ad esempio abbiamo un paio di parole dalla nostra parte, ma anche degli elementi interessanti se ci pensate. Continuate a leggere se credete di aver indovinato le parole giuste.

Hai risolto con successo il rebus?
Hai risolto con successo il rebus? – Linkcoordinamentouniversitario.it

Le parole giuste erano “Alimento” e “Conservato”. Nella prima parte possiamo vedere un paio di ali, seguite subito dopo dal mento di un viso. Poi è impossibile non notare il contenitore, nel quale si tendono a conservare gli oggetti. In questo caso era facile intuire che le parole fossero “Alimento Conservato”. Nulla di troppo difficile da indovinare, effettivamente Bisognava soltanto ragionarci un po’ su prima di trovare la soluzione.

Ma se non ci siete riusciti non avete niente di cui preoccuparvi. Di sicuro riuscirete a risolvere il prossimo, ciò che vi serve soltanto un po’ di allenamento per imparare a ragionare. L’importante è non abbandonare i rebus dopo un tentativo fallito.

Anche  perché i rebus sono un ottimo sistema per passare un po’ di tempo e farlo in maniera costruttiva perché rappresentano un ottimo esercizio per la mente. Con un po’ di allenamento  riuscirete a completare molti altri rebus e anche abbastanza velocemente. Avevate mai provato a completare un rebus come questo, oppure è stata la prima volta in assoluto?