Kate Middleton ha parlato recentemente di Charlotte, la sua unica figlia femmina: la bambina ha ereditato molto da Lady Diana.
Purtroppo Lady Diana non ha mai conosciuto i suoi nipoti e nemmeno sua nuora Kate: la Principessa del Popolo infatti è morta in un tragico incidente d’auto a Parigi nel 1997, mentre William ha conosciuto Kate nel 2001 per sposarla circa dieci anni dopo.
Naturalmente il ricordo di Lady Diana è sempre vivo nei ricordi dei suoi figli e, com’è giusto che sia, anche Kate si è impegnata a spiegare ai bambini chi fosse la loro vera nonna. Con Charlotte sembra che le cose siano molto più semplici perché la principessa che porta il nome di Re Carlo in realtà ha molto, molto in comune con la Principessa Diana.
Charlotte è sempre più simile a Lady Diana
Essendo un membro anziano della famiglia reale, Kate Middleton ha moltissimi impegni pubblici nel corso dell’anno. In particolare, la Principessa del Galles si occupa di beneficenza in generale ma soprattutto dell’educazione dei bambini e di tutte quelle attività che possano dare supporto alle famiglie e alle madri in difficoltà.
Di recente la Principessa si trovava in visita presso un’azienda che si occupa della produzione di tessuti: non stupisce dal momento che è lei oggi l’icona della moda della Famiglia Reale britannica. Come accade sempre, quando i reali si trovano in visita presso un’azienda o un’associazione, ricevono dei doni. Nella maggior parte dei casi, a porgere questi doni sono dei bambini, e la scena si è ripetuta anche nel caso della visita di Kate. La nipote del più anziano lavoratore dell’azienda ha avuto l’onore di regalare a Kate un mazzo di fiori e un ritratto della Principessa che la bambina aveva realizzato con le sue mani.
Dato che Kate si intrattiene sempre a parlare con i bambini che incontra nel corso delle sue visite, ha chiesto alla piccola quali fossero le sue passioni. La bambina ha spiegato che adora ballare ed è stato a quel punto che Kate ha fatto riferimento a sua figlia Charlotte. “Anche a mia figlia piace ballare, adora il balletto e il tip tap, balla in continuazione!” ha detto Kate.
È assolutamente evidente che Charlotte abbia preso proprio da Diana questa irrefrenabile passione per la danza. Lady Diana sognava infatti di diventare ballerina professionista, ma la sua altezza davvero considerevole per l’epoca non la rendeva adatta a quel tipo di carriera. A malincuore dovete rinunciare ma ballò sempre per tutta la vita trovando nel marito Charles un perfetto cavaliere per le sue evoluzioni (almeno nei rari periodi in cui tra i due regnava l’armonia matrimoniale.