Kate Middleton, il gesto per Harry e Meghan che ha lasciato di stucco i Sussex: mai successo prima

Kate Middleton non aveva mai fatto un gesto simile per Harry e Meghan: la reazione dei Sussex però non è stata proprio quella sperata.

Sono settimane di trambusto queste per la Royal Family che ha dovuto fare i conti con un terremoto mediatico. Omid Scobie col suo libro bomba ‘Endagame‘, infatti, è riuscito dove Harry in parte ha “fallito”. Se le esternazioni del duca di Sussex non sono state prese fin troppo seriamente perché fin troppo coinvolto in questa storia così dolorosa, il giornalista britannico dalla sua avrebbe prove e testimonianze che confermerebbero quanto scritto, anche che i royals accusati di razzismo sono proprio Re Carlo e Kate Middleton.

Cosa ha fatto Kate Middleton
Kate Middleton non aveva mai fatto nulla di simile – (Foto ANSA) – Linkcoordinamentouniversitario.it

E a proposito di Kate Middleton, l’autore ha avuto molto da ridire su di lei. Se i sudditi infatti la osannano, Omid Scobie l’ha criticata aspramente. La principessa del Galles sarebbe solo una donna di poco spessore il cui unico compito sarebbe salutare e sorridere alla folla adorante.

Kate, insomma, sarebbe spaventata da questo ruolo molto ingombrante. E per evitare di compiere un passo falso si limiterebbe a sorridere mostrando in pubblico il suo lato più dolce e mansueto che fa sempre presa nel cuore dei più fedeli alla Corona inglese.

Quella volta in cui Kate Middleton ha violato il protocollo reale per Harry e Meghan

Un racconto del genere però, oltre a essere poco lusinghiero, non rende giustizia a tutte quelle volte in cui invece Kate Middleton ha violato il protocollo reale. In occasione, infatti, del Commonwealth Day 2020, la principessa del Galles ha fatto un gesto senza precedenti per Harry e Meghan.

Cosa ha fatto Kate Middleton
Kate Middleton ha violato il protocollo reale per Harry e Meghan – (Foto ANSA) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Si trattava dell’ultimo impegno pubblico in qualità di membri senior della Royal Family per i Sussex, che non si aspettavano di certo un trattamento simile in quella occasione. Non sarebbe stato permesso loro, infatti, di unirsi alla Regina Elisabetta II e al resto dei reali più importanti per la cerimonia all’Abbazia di Westminster.

Una situazione incresciosa questa, che ha infastidito non poco la coppia che ha così avvertito da parte dei Windsor sin da subito un senso di ostilità per la loro scelta di trasferisci in California per ricominciare una nuova vita lontano da Buckingham Palace. E così loro, insieme al conte e la contessa di Wessex, avrebbero atteso gli altri Windsor davanti all’Abbazia di Westminster.

Tuttavia, per evitare ulteriori drammi, Kate ha preso in mano la situazione cercando di unirsi con William a Harry e Meghan così da aspettare tutti insieme l’arrivo della regina Elisabetta e di Carlo. Questo tentativo però non è andato a buon fine e il protocollo ha prevalso sulle richieste della principessa.

Il problema è che né Harry né Meghan avrebbero apprezzato il gesto di Kate stando a quello che dice la stampa britannica. La tensione, infatti, si tagliava col coltello e l’esperienza royal di Meghan e Harry si è conclusa con l’amaro in bocca.