Kate, che lavoro fa la Principessa e perché ora è costretta a farlo da remoto

Kate Middleton, ecco che lavoro fa la principessa e perché oggi è costretta a farlo da remoto. La reale è molto impegnata.

Lo scorso Gennaio Kate Middleton ha subito un operazione all’addome, un intervento delicato che l’ha costretta a seguire una lunga convalescenza. La reale è sparita dalle scene per diversi mesi e i gossip su di lei sono diventati sempre più insistenti. E se Re Carlo non ha esitato a rendere nota la sua patologia, la principessa di Galles ha necessitato di più tempo per elaborare cosa le stava succedendo. A fine Marzo ha rivelato di avere un tumore e ha chiesto rispetto e privacy per il delicato momento che lei e la sua famiglia stavano vivendo.

Kate Middleton che lav oro fa
Kate Middleton lavora da remoto- linkcoordinamentouniversitario.it

A presenziare ai vari eventi istituzionali Camilla, affiancata da William. Diverse volte anche il principe di Galles è stato assente agli eventi ufficiali per stare vicino alla moglie e ai figli e questo ha allarmato l’opinione pubblica. Kate è riapparsa recentemente al Trooping the Colour, affiancata dai figli George, Charlotte e Louis e dal marito. Un’uscita che ha rassicurato i sudditi. Anche se gli addetti stampa di palazzo hanno sottolineato che la reale tornerà ai suoi impegni ufficiali solo quando sarà totalmente fuori pericolo e avrà terminata le cure.

La Middleton oggi sta meglio e a sorpresa ha anche partecipato alla finale di Wimbledon, manifestazione sportiva di cui è madrina, e ha consegnato la coppa al vincitore. Accolta da un caloroso applauso la reale ha portato con se la figlia Charlotte, mentre William si è recato in Germania con George per assistere alla finale degli Europei. Kate non è tornata al lavoro h24, ma è consapevole del suo ruolo istituzionale, per questo già da diverse settimane lavora da remoto. Ci sono infatti alcune attività che può svolgere solo lei e che non può delegare: ma che lavoro fa la principessa di Galles?

Kate Middleton, ecco che lavoro fa

Nonostante alcune apparizioni pubbliche del tutto occasionali, Kate non ha ancora ottenuto il benestare dei medici. Sta sicuramente meglio, è in fase di ripresa, ma non è del tutto guarita. La reale non è ancora pronta a presenziare ai diversi eventi pubblici a fianco al marito, William infatti è apparso più volte da solo. Ci sono tuttavia delle attività gestite solo da Kate, di cui solo lei può occuparsi.

Kate che lavoro fa
Kate Middleton e William evento ufficiale-foto ansa- linkcoordinamentouniversitario.it/

La futura regina d’Inghilterra infatti è a capo di molti enti benefici, che gestisce in piena autonomia. Tra questi il Royal Foundation for Early Childhoold’s a cui tiene particolarmente. Da tempo la reale è impegnata a favore delle famiglie povere e di bambini bisognosi di assistenza medica e non solo.

Il Telegraph ha riferito che Kate riesce a lavorare da remoto, occupandosi personalmente delle vari associazioni a cui ha sempre prestato attenzione e tutti il suo sostegno. Kate tiene molto al suo ruolo istituzionale e presto tornerà a lavorare a tempo pieno, anche se per il momento è impegnata a prendersi cura di sé.