Sinner non sarà a Sanremo, ecco perché. Foto: Ansa (linkcoordinamentouniversitario)
Jannik Sinner non sarà al Festival di Sanremo, nonostante l’invito di Amadeus. Il motivo: sembra si tratti di qualcosa di molto personale.
Jannik Sinner è il secondo italiano della storia del tennis nostrano ad aver vinto un torneo del Grande Slam. Successe a Panatta, che trionfò nel 1976 al Roland Garros. Pochi mesi dopo l’altra storica vittoria, quella in Coppa Davis con l’Italia, Sinner continua a far parlare dei suoi trionfi grazie a prestazioni che saranno ricordate per sempre. Sarà impossibile dimenticare la semifinale australiana contro Nole Djokovic, super favorito per la vittoria finale, ma anche la finale contro Medvedev è stata piuttosto tesa, considerando che il tennista altoatesino era sotto per due set a zero.
Immediatamente dopo la vittoria, Amadeus ha invitato Jannik Sinner a Sanremo, ma sembra che il campione italiano abbia altri programmi per la prossima settimana. Amadeus è pronto a presentare la quinta edizione consecutiva del Festival di Sanremo, eguagliando il record di conduzioni consecutive detenuto da Mike Bongiorno e Pippo Baudo. Il presentatore veneto dovrà fare a meno di Sinner, il quale non si presenterà sul palco dell’Ariston, come molti avrebbero sperato. Le motivazioni sono personali ed è stato lo stesso tennista a spiegarle.
Jannik Sinner ha declinato l’invito di Amadeus a partecipare ad una delle serate del Festival di Sanremo. Il tennista altoatesino ha appena vinto gli Australian Open, entrando nella storia del tennis italiano, ma non ha nessuna intenzione di recarsi in Liguria la prossima settimana. Sinner ha altri piani per i prossimi giorni e li ha spiegati attraverso i suoi social network. Jannik aveva già declinato il primo invito di Amadeus, spiegando di non essere assolutamente in grado di cantare, ma poi ha dovuto essere più preciso.
Dopo il secondo invito del presentatore di Sanremo, il quale lo aveva invitato semplicemente a prendere una standing ovation dell’Ariston, salutare e andare via, Jannik ha ufficialmente rifiutato perché ha intenzione di staccare la spina per qualche giorno. L’impegno australiano è stato pesante, gli ha portato via tante energie, sia fisiche che mentali, quindi adesso ha bisogno di rilassarsi e ricaricare le batterie, in attesa dei prossimi impegni.
L’unico obiettivo dei prossimi giorni sarà quello di tornare a Montecarlo, dove abita da qualche tempo, per preparare al meglio il torneo di Rotterdam, in programma il 12 febbraio. La sua priorità resta il tennis, dunque non c’è spazio per altri tipi di impegni. Amadeus dovrà farsene una ragione: Jannik Sinner non parteciperà al Festival di Sanremo quest’anno.
Il bagno è uno degli ambienti più utilizzati e funzionali della casa, e mantenere un…
Il colosso dell'e-commerce Amazon non sembra perdere un solo colpo: basti pensare che ha registrato…
L'autunno è la stagione perfetta per sperimentare nuovi colori nel trucco, e il rossetto è…
Questi segni zodiacali vivranno un mese ricco di soddisfazioni professionali, con molte opportunità, offrendo loro…
Prima di accedere all'home banking, è fondamentale fare un controllo per evitare di cadere vittima…
La miscela casalinga che aiuta a prevenire che i panni sbiadiscano è una soluzione efficace…