Il numero uno al mondo Jannik Sinner è stato protagonista fin qui di un 2024 a dir poco spaventoso. Grandi numeri per l’azzurro.
Gli ultimi mesi di Jannik Sinner sono stati davvero straordinari. In poco tempo l’atleta di San Candido si è preso la scena nazionale e internazionale ed ha portato il tennis a essere lo sport di riferimento per tutti i tifosi, quasi alla pari del calcio. D’altronde per la prima volta, grazie al campione azzurro, l’Italia ha il numero uno al mondo.
Fino al 2023 il tennista, considerato come uno dei talenti più interessanti a livello mondiale, aveva vissuto di alti e bassi e solo dopo, proprio dopo Wimbledon 2023, ha vissuto il suo exploit definitivo. La crescita del tennista è stata devastante, Jannik stupisce non solo sul cemento (sua superficie principale) ma anche su terra ed erba dove è arrivato a lottare con i migliori del circuito.
Proprio nella giornata di ieri Jannik ha vinto il torneo di Halle, conquistando il quattordicesimo titolo della sua carriera e il primo su questa superficie. In finale Sinner ha avuto la meglio, grazie a due tiebreak, dell’amico e compagno di doppio Hubert Hurkacz, regolato in due tiebreak. Una sfida dura e lottata fino alla fine e che ha portato nuovi record nella carriera del campione. I numeri, osservando le statistiche relative a questo 2024, parlano chiaro.
Proprio nel torneo di Halle Jannik Sinner ha raggiunto un record straordinario, un dato che non è passato inosservato dagli amanti delle statistiche. L’azzurro è arrivato a quota 37 vittorie e 3 sconfitte in questo 2024, diventate poi 38 grazie alla vittoria su Hurkacz. Numeri devastanti calcolando quindi le prime 40 partite della stagione e Jannik ha eguagliato il record della leggenda del tennis svedese Bjorn Borg, in pochi hanno fatto meglio di Jannik che – ad Halle – ha conseguito diversi record.
Come riporta il giornalista Dario Puppo solo 6 tennisti hanno fatto meglio di Sinner nella storia di questo sport, il migliore manco a dirlo è il tennista serbo Novak Djokovic, tennista che ha vinto tutte le prime 40 partite della stagione, nel lontano 2011. Davanti a Sinner in questa lista ci sono poi gli altri membri dei Big Three Roger Federer e Rafael Nadal e gli americani Jimmy Connors e John McEnroe. Ecco il post del tennista americano:
Le migliori annate dopo le prime 40 partite giocate in stagione:
40-0 Djokovic 2011
39-1 Connors 1974
39-1 McEnroe 1984
38-2 Nadal 2013
38-2 Federer 2005
38-2 Lendl 1986
37-3 SINNER 2024
37-3 Borg 1978
— Dario Puppo (@DarioPuppo) June 22, 2024
Insomma una serie di record impressionanti e l’azzurro ha fatto la storia di questo sport.
Il bagno è uno degli ambienti più utilizzati e funzionali della casa, e mantenere un…
Il colosso dell'e-commerce Amazon non sembra perdere un solo colpo: basti pensare che ha registrato…
L'autunno è la stagione perfetta per sperimentare nuovi colori nel trucco, e il rossetto è…
Questi segni zodiacali vivranno un mese ricco di soddisfazioni professionali, con molte opportunità, offrendo loro…
Prima di accedere all'home banking, è fondamentale fare un controllo per evitare di cadere vittima…
La miscela casalinga che aiuta a prevenire che i panni sbiadiscano è una soluzione efficace…