Arrivano le parole di Jannik Sinner in risposta agli haters: la giustificazione del tennista italiano fa discutere, ecco cos’ha detto
Jannik Sinner si trova a Montreal per giocare il Masters 1000, l’obiettivo è vincere il torneo: non ci sono Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, sono stati eliminati anche Tsitsipas e Medvedev. L’occasione è ghiotta, ma nel tennis non si può cantare vittoria prima di scendere in campo.
Ecco che dunque il tennista italiano affronterà i propri avversari match dopo match, senza fare troppi calcoli. Prepararsi al meglio per lo US Open nella parte di stagione più congeniale a Sinner, quella sul cemento, è fondamentale per vincere altri tornei e tenere la vetta della classifica ATP.
Sinner ha dovuto rinunciare al torneo olimpico di Parigi 2024 per una tonsillite. Il suo forfait ha fatto discutere tantissimo, tutti i tifosi italiani speravano potesse portare una medaglia a cent’anni dall’ultima volta, quando fu Uberto de Morpurgo a vincere il bronzo proprio a Parigi.
Alla fine c’è riuscito Lorenzo Musetti, che ha vinto la finale per il bronzo contro Auger-Aliassime. Le parole di Sinner riguardo la rinuncia alle Olimpiadi hanno generato parecchia discussione, soprattutto perché i tifosi lo hanno confrontato con un altro atleta.
Olimpiadi, Sinner risponde agli haters
Di seguito, le dichiarazioni di Sinner in conferenza stampa dopo aver battuto Coric a Montreal: “Fin dall’inizio dell’anno, avevo detto che il mio obiettivo principale erano le Olimpiadi, ma a pochi giorni dal via non ero nemmeno in grado di alzarmi dal letto. So io come mi sentivo, di quello che pensa o dica la gente non m’importa molto francamente. Parlare da fuori è una cosa, vivere le situazioni da dentro è un’altra“.
Sinner ha poi evidenziato che non guarda più ai social: “Non li guardo più e mi fa star bene. Alcune cose le leggo comunque, ma non m’importa molto. Attorno a me ci sono persone di cui mi fido e per me conta questo. Capisco la reazione della gente, ma ormai è andata così. Inutile pensarci ancora“.
Insomma, una bella risposta a tutte le critiche ricevute dagli haters per non aver partecipato alle Olimpiadi per via della tonsillite. Tanti tifosi sui social hanno confrontato la situazione di Sinner con quella di Gianmarco Tamberi, partito in direzione Parigi con i calcoli renali. Ma numero 1 del ranking ATP non ha più intenzione di star dietro ai commenti sui social e preferisce concentrarsi sul futuro.