Italia, flop della Nazionale: la mazzata per Spalletti è inevitabile

Flop della Nazionale italiana con mazzata per Luciano Spalletti: stavolta non c’è niente da fare, serve una scossa

L’Italia ha iniziato il suo Euro 2024 vincendo contro l’Albania nella prima partita del girone. Gli Azzurri, dunque, sono in testa con tre punti insieme alla Spagna che ha liquidato facilmente la Croazia con un netto 3-0. Giovedì sera la sfida con le Furie Rosse che determinerà chi andrà in testa in solitaria e, verosimilmente, chi alla fine vincerà il gruppo.

Italia-Albania, flop degli azzurri
Che batosta per l’Italia (LaPresse) Linkcoordinamentouniversitario.it

Vista la differenza reti favorevole, un pareggio potrebbe anche essere positivo per la Spagna che però scenderà in campo per vincere, così come i ragazzi di Luciano Spalletti.

La prestazione dell’Italia è stata molto positiva, soprattutto nel primo tempo. Quando poi sono calate forma fisica e un po’ di brillantezza, gli Azzurri hanno un po’ accusato il gioco dell’Albania che nel finale è andata vicina al gol con Manaj. Tuttavia, Donnarumma ha evitato il peggio con una straordinaria parata.

Come detto in precedenza, giovedì alle 21:00 si giocherà Spagna-Italia alla Veltins-Arena, e sarà interessante capire come si confronta il calcio di Spalletti contro una squadra di così alto livello. C’è però da registrare una notizia che non farà piacere alla Nazionale italiana.

Italia-Albania, meno spettatori rispetto a Turchia-Italia

La sfida con l’Albania ha fatto registrare 10.386.000 spettatori su Rai 1 e uno share pari al 55,7%, mentre su SKY sono stati 1.144.000 spettatori e 6% di share, per un totale di 11.520.000 spettatori e 61.7% di share. La partita inaugurale di tre anni fa, che aveva visto l’Italia sfidare la Turchia, aveva fatto registrare un numero di spettatori più alto: 14.302.000 spettatori, per un totale di 56,9% di share.

Italia-Albania, flop degli azzurri
Che batosta per l’Italia (LaPresse) Linkcoordinamentouniversitario.it

Un numero assolutamente più alto, ma inferiore per quanto riguarda lo share, ovvero più persone collegate alla tv contemporaneamente. La partita della Nazionale contro l’Albania ha fatto meglio anche della prima serata del Festival di Sanremo, con 10.561.000 persone davanti alla tv, ma uno share più alto pari al 65,1%.

Bisogna comunque sottolineare che la partita con l’Albania ha fatto registrare un numero di spettatori inferiore a tutte le partite dell’Italia a Euro 2020, che chiaramente sono cresciuti man mano fino ad arrivare alla finale di Wembley. Di certo, bisogna sottolineare che si trattava della partita meno ‘affascinante’ del gruppo e probabilmente di tutto l’Europeo che andranno ad affrontare gli Azzurri. Probabilmente già con la Spagna i dati saranno più alti, anche perché si giocherà di giovedì e non di sabato.

Impostazioni privacy