Inzaghi e Immobile ancora insieme, l’Inter ci prova: ecco quanto chiede Lotito per cedere il bomber

Ciro Immobile sembra in partenza e potrebbe riabbracciare Inzaghi: le richieste di Lotito stuzzicano l’Inter.

La Lazio sta vivendo una delle stagioni più complicate degli ultimi anni: i biancocelesti, nonostante la vittoria esterna in rimonta a Frosinone, sono ancora lontani dalla zona Europa e l’ambiente societario è stato anche scosso dalle dimissioni di Maurizio Sarri. È stato scelto Tudor per guidare la squadra in questa ultima fase di campionato per cercare di agganciare quantomeno la qualificazione in Europa League, ma in ogni caso a fine stagione si faranno delle valutazioni e le farà anche Ciro Immobile, la cui partenza non è più così impensabile.

inzaghi immobile
Inzaghi e Immobile di nuovo insieme? Ecco le ultime voci di mercato (LinkCoordinamentoUniversitario.it)

Il bomber biancoceleste dopo un Europeo vinto da protagonista con la Nazionale e dopo aver fatto sognare i tifosi della Lazio a suon di gol e record, sembra essere giunto al termine della sua esperienza in biancoceleste. In questa stagione è andato a segno soltanto per 6 volte in 25 partite, sicuramente dei numeri negativi per Immobile che ha raggiunto la doppia cifra di reti in campionato nelle ultime 8 stagioni consecutive. Pare dunque giunto il momento per lui di cambiare aria.

Ciro Immobile via a fine stagione: ci prova l’Inter, ecco quanto chiede Lotito

Ciro Immobile è sicuramente un simbolo della Lazio, dovuto anche ai 206 gol segnati con la maglia biancoceleste, ma nel corso di questa stagione molto difficile per il club capitolino l’attaccante di origini napoletane è stato un po’ preso di mira dai tifosi a causa di diversi problemi fisici che l’hanno tenuto lontano dal campo e anche a causa di prestazioni sotto tono, anche in virtù delle prestazioni del suo sostituto naturale Taty Castellanos che ha deciso l’ultima partita di Frosinone con una doppietta.

Ciro Immobile
Ciro Immobile in partenza: ci prova l’Inter (LinkCoordinamentoUniversitario.it)

L’addio di Sarri e il clima molto teso nella società biancoceleste potrebbero portare Ciro Immobile a guardarsi intorno durante la prossima sessione di calciomercato, per guadagnare fiducia in sé stesso e magari riconquistare anche la maglia della Nazionale italiana. Ci sarebbero diversi club interessati al bomber biancoceleste, uno su tutti l’Inter che vorrebbe assicurarsi le sue prestazioni.

A Milano ritroverebbe il suo vecchio allenatore Simone Inzaghi con il quale ha trascorso delle stagioni magnifiche alla Lazio. Immobile ha però ancora un contratto da rispettare con la Lazio che lo lega alla società biancoceleste fino al 2026: proprio per questo motivo Claudio Lotito avrebbe l’occasione di non far partire il suo calciatore a parametro zero, ma chiedere per lui una cifra piuttosto importante prima della scadenza di contratto.

Il Presidente biancoceleste non vorrebbe scendere sotto i 30 milioni per il suo bomber, una cifra che difficilmente l’Inter potrà spendere nella prossima sessione di mercato, considerando anche il fatto che i nerazzurri in attacco hanno già diverse alternative.

Impostazioni privacy