Inter-Frattesi, scelta clamorosa già a gennaio: “Futuro deciso a stagione in corso”

Il giocatore non può essere felice della sua attuale situazione, quali sono le intenzioni della società nerazzurra e che cosa avverrà già nel breve periodo.

Davide Frattesi, da uomo in più dell’Inter, rischia di finire di nuovo con il diventare una pedina sacrificabile. Nel corso della scorsa stagione i gol del centrocampista romano sono stati molto spesso pesanti e decisivi, anche se di concreto alla fine sia gli sforzi di Frattesi che quelli dei compagni di squadra non hanno portato a niente di positivo. Ed anche con Cristian Chivu in panchina Frattesi non sta riuscendo a scrollarsi di dosso l’etichetta di riserva di lusso.

Davide Frattesi in azione
Inter-Frattesi, scelta clamorosa già a gennaio: “Futuro deciso a stagione in corso” – linkcoordinamentouniversitario.it Foto Ansa

Con Simone Inzaghi l’ex Sassuolo spesso entrava e letteralmente riusciva a spaccare le partite, andando in rete con inserimenti precisi e velenosi. Ma in questa stagione le cose sembrano andare decisamente peggio. Lo conferma l’andamento di Frattesi, che Chivu non considera evidentemente alla stregua di un titolare. Da agosto ad oggi che siamo a novembre inoltrato, il 26enne elemento della Nazionale – che nonostante tutto continua a far parte del gruppo azzurro – ha giocato solamente in 10 occasioni tra Serie A e Champions League.

Frattesi, la cessione nel mercato invernale è probabile

Ed in totale le partite in cui Frattesi è sceso sul rettangolo di gioco per intero sono state solamente due, rispettivamente contro l’Union Saint Gilloise e contro la Cremonese. Ormai ci sono tutti i crismi per considerare il centrocampista nerazzurro certamente non contento della sua attuale situazione. E tutto questo a che cosa può portare?

Frattesi tenta un tiro
Frattesi, la cessione nel mercato invernale è probabile – linkcoordinamentouniversitario.it Foto Ansa

Anche ad una cessione molto vicina nel tempo, che potrebbe concretizzarsi persino nel corso del calciomercato di gennaio. Lo fanno sapere i principali quotidiani sportivi nazionali, che fanno sapere come però sia l’Inter ad avere la maggior parte del potere decisionale in questione.

Infatti il contratto che lega Frattesi al club milanese ha scadenza solamente alla fine di giugno del 2028. Sarà quindi la società a decidere dove mandare il giocatore, il quale comunque sa di essere un elemento di grande valore e che di certo non andrà a giocare in una squadra di valore inferiore all’Inter.

Dove può finire il calciatore

In Italia sono il Napoli e la Roma ad avere manifestato da tempo grande interesse per Frattesi. E con i Mondiali alle porte, da centrare via playoff, il calciatore non ha certo intenzione di perdere terreno rispetto a vari concorrenti.

Appare chiaro che l’Inter preferirebbe optare per una cessione di Frattesi all’estero, per non rinforzare una diretta concorrente. Ma le porte non sono chiuse per nessuno e con tanti soldi, qualsiasi club potrà sperare di far suo il cartellino dell’ex Sassuolo.

Un affare del genere poi, per ovvi motivi, non può concretizzarsi nel giro di pochi giorni. Ed è probabile che già adesso l’entourage che cura gli interessi di Frattesi stia tenendo dei contatti importanti per fare in modo che a gennaio, nella sessione del mercato di riparazione, possa avere luogo un cambio di maglia. Col rischio però magari di ritrovarsi Frattesi contro in Champions League.

Gestione cookie