Infortunio tremendo per Marc Marquez: l’annuncio è una mazzata

Marc Marquez si ritrova ad avere dei problemi fisici che possono condizionare parecchio la seconda parte di stagione

La MotoGP sta entrando nel vivo, con la seconda parte di stagione che avrà inizio nel weekend del 18 agosto in Austria. Altri dieci Gran Premi che decreteranno chi sarà il campione del mondo. In testa alla classifica c’è Jorge Martin a +3 su Francesco Bagnaia e a +49 su Enea Bastianini.

Marquez, infortunio al braccio
Marquez ancora infortunato (ANSA) Linkcoordinamentouniversitario.it

Proprio la gara al Red Bull Ring potrà dire tanto sull’inserimento di Bestia nella lotta al titolo. Marc Marquez appare più attardato con un -62 dalla vetta, frutto anche della differenza tra GP23 e GP24.

Ma non solo, perché Marquez ha lasciato a desiderare in alcune gare dove è caduto e non ha portato a casa punti. Come in due delle ultime tre sprint – in Olanda e Gran Bretagna – ma anche al GP delle Americhe. Insomma, il pilota spagnolo sta facendo tutto il possibile per adattarsi alla Ducati.

Bisogna tenere in considerazione che dopo praticamente una vita passata alla Honda, adattarsi alla Ducati non è per niente semplice. E quest’anno passato in Gresini serve a Marquez proprio per prendere più confidenza possibile con la moto che poi sarà quella ufficiale l’anno prossimo.

Marquez ha ancora problemi al braccio: la situazione

In Spagna sono convinti che Marquez abbia ancora dei problemi fisici, soprattutto al braccio. Ne ha parlato Oscar Haro, ex direttore sportivo LCR Honda, ai microfoni di ‘Motosan’: “E’ chiaro che la GP24 sia davanti alla GP23, però posso dire che ho visto Marc con molte difficoltà questo fine settimana, non solo con la moto, ma anche per motivi personali“.

Marquez, infortunio al braccio
Marquez ancora infortunato (ANSA) Linkcoordinamentouniversitario.it

Prosegue Haro spiegando la situazione: “C’è una telecamera sulla moto di Marc da cui si vede che in curva non si difende ancora bene. Il braccio non funziona come dovrebbe, non lo appoggia ancora e questo gli è costato molto, tra cadute, time attack e passo. Sono state due gare complicate per Marc, spero che riesca a risolvere un po’ problemi altrimenti il campionato gli sfuggirà di mano“.

Un problema non da poco, considerando che – come spiegato da Haro – questo problema al braccio che persiste da un bel po’, può condizionare il Mondiale di Marquez. Andrebbe risolto al più presto, quantomeno per giocarsi le gare al massimo della forma. E soprattutto arrivare alla Ducati ufficiale con la possibilità di esprimersi al meglio e lottare per il titolo, proprio come si augura Gigi Dall’Igna.

Gestione cookie