Italia, finisce la sua avventura a Euro 2024 per infortunio (ANSA) Linkcoordinamentouniversitario.it
A Euro 2024 un protagonista della Serie A subisce un infortunio e sarà costretto a saltare la partita contro l’Italia: tutti i dettagli
Prosegue l’Europeo che vede come favorite assolute la Francia e l’Inghilterra per una gran qualità nella rosa, ma anche la Germania per il gioco espresso. Forse un po’ più attardate Spagna e Italia, ma che comunque hanno dimostrato di poter essere protagoniste giocando un ottimo calcio.
Insomma, sarà un mese di calcio bellissimo in cui possono anche arrivare delle sorprese, un po’ come la vittoria della Slovacchia di Calzona 0-1 contro il Belgio, che ha sbagliato tantissimi gol con Lukaku.
L’Italia scenderà in campo giovedì alle 21:00 contro la Spagna, in un match che sarà decisivo per la vittoria del girone e quindi per la qualificazione alla prossima fase. Gli Azzurri hanno dimostrato un’ottima qualità contro l’Albania, soprattutto nel primo tempo. Sarà interessante capire come reggeranno fisicamente alla lunga al palleggio delle Furie Rosse.
E poi c’è la Croazia, che ha perso malamente proprio contro la Spagna 3-0 e dovrà fare a meno di uno dei suoi elementi fondamentali dell’attacco. Il reparto offensivo è probabilmente il punto debole della squadra di Zlatko Dalic, rispetto magari ad altri reparti, come per esempio il centrocampo, dove può contare su campionissimi come Modric, Kovacic e Modric.
Nikola Vlasic si è nuovamente infortunato e termina anzitempo il suo Europeo. Il trequartista del Torino aveva subito una lesione di alto grado del tendine dell’adduttore lungo di destra nel match di campionato contro il Bologna. Il croato ha fatto di tutto per recuperare in extremis e c’era anche riuscito, venendo convocato da Dalic per Euro 2024.
Contro la Spagna, Vlasic è andato in panchina e c’è rimasto per tutti i 90′ perché non al meglio. Ma nelle ultime ore ha avuto una ricaduta che lo costringe a tornare a casa. Di seguito, le parole del giocatore: “Sono estremamente dispiaciuto, ho fatto il possibile per farmi trovare pronto e ringrazio l’allenatore e lo staff tecnico per questa opportunità. Sarò il più grande tifoso di questa squadra“.
Anche Dalic ha espresso il suo dispiacere: “Nikola è parte integrante di questa squadra, ha investito moltissimo per aiutare i suoi compagni. Purtroppo ha avuto un secondo infortunio, posso solo ringraziarlo per ciò che ha fatto”. Vlasic, dunque, salterà anche la partita con l’Italia in programma lunedì 24 giugno alle 21:00.
Il PDF non è più solo un foglio digitale, oggi è anche interattivo. L'IA riassume,…
Dal 10 luglio, ovvero da oggi, cambia tutto per Instagram. Gli utenti restano spiazzati dopo…
Ci sono dei cibi da mangiare quando fa troppo caldo, bisogna tenergli testa anche a…
Lo stipendio ti arriva sempre in ritardo? Ecco cosa hanno deciso in Italia, il cambiamento…
Sarà una busta paga più ricca per alcuni lavoratori quella di Luglio con una serie…
La temperatura del condizionatore non indica esattamente ciò che sembra: arriva una sorpresa incredibile, che…