I numerosi incidenti a Disney World hanno portato a una drastica decisione: le Crocs saranno vietate, sono troppo pericolose.
Sembra assurdo che un parco divertimenti vieti un tipo di calzatura, ma è proprio quello che ha deciso di fare Disney World a seguito dei numerosi incidenti che si sono verificati a causa delle Crocs, le scarpe che da qualche anno fanno tendenza e che piacciono tantissimo sia agli adulti che ai bambini.
E’ freschissima la notizia che Disney World ha deciso di bandire per sempre le Crocs dai suoi parchi divertimento, e se a primo impatto può sembrare una cosa divertente e bizzarra, dietro questa decisione ci sono motivi serissimi, che hanno a che fare con la sicurezza di chi le indossa. Infatti il parco divertimenti della Florida non vuole dettare regole di stile, ma assicurarsi che tutti i suoi visitatori vivano un’esperienza divertente e spensierata senza il rischio di farsi male anche in maniera seria.
Le Crocs, per loro stessa natura, sono scarpe molto comode, apprezzate principalmente dai bambini ma scelte in molti casi anche dagli adulti. Questo tipo di calzatura è caratterizzata da colori solitamente sgargianti, un’estrema adattabilità e aderenza al terreno e un comfort elevato per i piedi. Di contro però, sono scarpe aperte, che rimangono fissate al piede solamente tramite il laccetto in gomma che va dietro al tallone. Quello che ha spinto Disney World a vietarle è proprio la loro pericolosità in questo senso, che si è manifestata in numerosi incidenti sulle scale mobili, dove le scarpe rimanevano incastrate nella dentatura.
Ecco allora che, per evitare problemi di sicurezza da un lato, e le lamentele conseguenti dall’altro, Disney World ha deciso di vietare l’uso delle Crocs sulle scale mobili, alle cui entrate si trovano i cartelli che espongono il divieto. A questo riguardo i social si sono fatti sentire, e a dire la sua c’è sia chi la trova una decisione divertente, sia chi condivide la decisione e a riprova del proprio sostegno posta foto che raffigurano gli incidenti.
Gli incidenti sono alti da anni in realtà, e già nel 2007 c’era stato un picco di casi, ma la situazione odierna è davvero preoccupante sia nel parco divertimenti degli Stati Uniti che in quello del Giappone, motivo per cui la direzione ha imposto il bando. A rischio ci sono principalmente i giovani e i bambini, motivo in più per fare ancora più attenzione e condividere la scelta di Disney World.
Il bagno è uno degli ambienti più utilizzati e funzionali della casa, e mantenere un…
Il colosso dell'e-commerce Amazon non sembra perdere un solo colpo: basti pensare che ha registrato…
L'autunno è la stagione perfetta per sperimentare nuovi colori nel trucco, e il rossetto è…
Questi segni zodiacali vivranno un mese ricco di soddisfazioni professionali, con molte opportunità, offrendo loro…
Prima di accedere all'home banking, è fondamentale fare un controllo per evitare di cadere vittima…
La miscela casalinga che aiuta a prevenire che i panni sbiadiscano è una soluzione efficace…