La partita non si gioca, perché c’è stato un incidente terribile e decine di tifosi feriti: caos incredibile
In più di un’occasione negli anni si sono verificati degli incidenti che hanno coinvolto i tifosi e il conseguente ferimento di alcune persone, in casi estremi anche la morte. Tutti si ricordano il caso dell’Heysel, quando la UEFA fu incapace di gestire l’ordine pubblico in una finale di Champions League.
Oppure la ‘strage di Hillsborough’, quando persero la vita 96 persone, la tragedia più grande della storia dello sport inglese. Ciò che è successo in queste ore, invece, è accaduto in Olanda e ha generato tanto caos e polemiche.
Per fortuna non c’è stata nessuna vittima, ma comunque i feriti sono numerosi e la notizia ha fatto subito il giro del mondo. La partita riguardava lo Stevo e il Twente, impegnate in un’amichevole. Il tutto è capitato perché i tifosi del Twente avevano intenzione di accogliere la loro squadra con una bellissima coreografia.
Tuttavia, le cose non sono andate per il verso giusto: i tifosi hanno alzato la coreografia con l’aiuto di una gru, ma dopo qualche secondo è crollata e ha ferito gli stessi tifosi. Anche i calciatori si sono subito attivati per prestare soccorso.
Un episodio che ha sconvolto tutto il calcio olandese. Subito dopo l’incidente che ha causato decine di tifosi feriti, si sono visti parecchi spettatori con le mani nei capelli per le scene che si stavano susseguendo sugli spalti. Per fortuna, tutti i tifosi feriti sono rimasti coscienti e nessuno è in pericolo di vita. La situazione è rientrata dopo l’intervento delle forze dell’ordine.
Il Twente ha rilasciato, sul proprio sito ufficiale, un comunicato che ha spiegato la situazione: “Quel che doveva essere un sabato pomeriggio di festa a Geersten è stato purtroppo rovinato da un incidente“. Successivamente, il club olandese si è anche soffermato sull’incidente, spiegando che saranno attivate le dovute procedure per capirne le cause.
Continua la nota: “Siamo in continuo contatto con i tifosi che hanno organizzato il tutto, le autorità e lo Stevo. Insieme stiamo esaminando l’episodio e come sia potuto succedere tutto ciò. La nostra attenzione adesso è focalizzata sui tifosi feriti“. Insomma, non resta che attendere per capire se emergeranno ulteriori dettagli. La speranza di tutti è che questi episodi non si verifichino mai più.
Il bagno è uno degli ambienti più utilizzati e funzionali della casa, e mantenere un…
Il colosso dell'e-commerce Amazon non sembra perdere un solo colpo: basti pensare che ha registrato…
L'autunno è la stagione perfetta per sperimentare nuovi colori nel trucco, e il rossetto è…
Questi segni zodiacali vivranno un mese ricco di soddisfazioni professionali, con molte opportunità, offrendo loro…
Prima di accedere all'home banking, è fondamentale fare un controllo per evitare di cadere vittima…
La miscela casalinga che aiuta a prevenire che i panni sbiadiscano è una soluzione efficace…