Il tuo cervello funziona bene? Fai questo piccolo esercizio con la mano e scopri la verità

Spesso si è curiosi di capire come funziona il proprio cervello. Con questo esercizio molto semplice, potrai scoprire tutto

Il nostro cervello è davvero multi sfaccettato e ancora un gran mistero, anche per gli studiosi stessi. È la sede di così tante funzioni, da perdere letteralmente il conto.

Cervello: scopri se funziona bene con questo esercizio
Cervello: scopri se funziona bene con questo esercizio-linkcoordinamento.it

Grazie alle nostre capacità psichiche, siamo in grado di portare avanti una lista di attività davvero innumerevoli. Possiamo pensare, muoverci, ridere, parlare, compiere azioni, proprio grazie alla connessione tra il nostro cervello e le varie parti del nostro corpo. 

Capiamo dunque quanto sia fondamentale la salute del nostro cervello, per poter vivere la nostra vita davvero a pieno. Se non curiamo il nostro benessere, non solo fisico, ma anche psicologico, la capacità di poter compiere una serie svariata di azioni viene compromessa e, di conseguenza, viene compromessa la nostra stessa possibilità di esprimerci, in quanto individui. Grazie a questo semplicissimo esercizio, da fare con la mano, potremo scoprire velocemente e facilmente se il nostro cervello sta funzionando correttamente.

Un semplice esercizio con la mano ti permette di scoprire se il tuo cervello funziona bene: ecco di cosa si tratta 

Tutti noi conosciamo quanto sia importante salvaguardare il benessere della nostra psiche, ma spesso e volentieri, sottovalutiamo la cosa e non ce ne prendiamo cura adeguatamente.

Cervello: scopri come funziona con questo esercizioCervello: scopri come funziona con questo esercizio-linkcoordinamentouniversitario.it

Motivo per cui, potrebbe essere davvero utilissimo scoprire se il nostro cervello sta funzionando come dovrebbe, anche perché in questo modo, se dovessero esserci dei malfunzionamenti, potremmo porre immediato rimedio.

Con questo test, semplicissimo, potremo metterci tutti alla prova, usando semplicemente la nostra mano. Ciò che dobbiamo fare, per controllare se il nostro cervello funziona correttamente, è partire dall’incrociare l’indice e il medio della nostra mano. Fatto ciò, dovremo poi unire pollice e anulare. 

A questo punto, dovremo provare a muovere il mignolo avanti e indietro. Questa è la fase del test vero e proprio, in cui potremo verificare se tutto è davvero ok. Se riusciamo a muovere agilmente il nostro mignolo, allora significa che non c’è alcun problema legato al funzionamento del nostro cervello. 

Se, invece, faremo difficoltà, questo sarà indice del fatto che qualcosa non funziona al meglio. Ogni dito della nostra mano, infatti, è strettamente connesso al funzionamento del nostro cervello, in quanto in ognuno di essi vi sono più di 3000 meccanocettori collegati alla nostra mente. Facendo la serie di movimenti indicati in questo test, per di più, miglioreremo le sinapsi e l’accensione dei neuroni.

Impostazioni privacy