Vuoi che il tuo cellulare Android diventi un iPhone? Potrebbe succedere grazie a questo aggiornamento: è fantastico.
Tutti desiderano avere un iPhone. Si tratta di uno dei cellulari migliori del mercato della tecnologia. Prestante, bello d’aspetto e dal meraviglioso comparto fotografico, non ha mai deluso nessuno. Il problema è che il costo del dispositivo elettronico può essere esagerato per alcune persone. Difatti sono pochi coloro che dispongono di un budget alto per uno smartphone. Questo li spinge a preferire i cellulari Android.
Gli smartphone Android, in genere, sono più accessibili. Offrono anche loro un design elegante e una durata della batteria piuttosto lunga. Inoltre basti vedere il supporto software, che non è per niente male in questo caso. Ma ciò che rende gli smartphone Android davvero speciali sono le applicazioni. Possono essere scaricate dal Google Play Store, oppure da alcuni siti specifici per esempio.
Si tratta di app scaricate da fonti non autorizzate. C’è il rischio di beccare (per errore) un malware durante l’installazione. Per questa ragione Google sconsiglia vivamente di scaricare delle app da siti non autorizzati. Tuttavia diventa possibile installare delle app che normalmente non si potrebbero avere. Parliamo di quelle presenti nell’App Store, cioè lo store ufficiale dei dispositivi di Apple: gli iPhone.
Alla luce di queste informazioni, Samsung avrebbe in mente di lanciare un aggiornamento importante. Vorrebbe dare la possibilità agli utenti di installare le applicazioni soltanto da fonti autorizzate. Questo dovrebbe garantire maggiore sicurezza in tutti i dispositivi elettronici (in particolar modo quelli Android). Ci vorrà del tempo prima che venga lanciata, ma è un buon inizio. Parliamo di un modo molto intelligente ed efficiente per affrontare un problema che esiste da anni ormai.
Ciò non toglie che sia davvero rischioso farlo. Nonostante esista la possibilità di scaricare queste applicazioni, non è affatto consigliato. Come abbiamo detto prima non è bassa la probabilità di installare un malware. Alcuni cybercriminali creano delle app false, che poi servono a camuffare i virus informatici.
Se siete intenzionati a scaricare le app fuori dal Google Play Store fate attenzione. Suggeriamo di attendere l’aggiornamento, così da poter scaricare le app in sicurezza. Non ci vorrà tanto tempo con molta probabilità. In fin dei conti gli update escono in fretta.
Il bagno è uno degli ambienti più utilizzati e funzionali della casa, e mantenere un…
Il colosso dell'e-commerce Amazon non sembra perdere un solo colpo: basti pensare che ha registrato…
L'autunno è la stagione perfetta per sperimentare nuovi colori nel trucco, e il rossetto è…
Questi segni zodiacali vivranno un mese ricco di soddisfazioni professionali, con molte opportunità, offrendo loro…
Prima di accedere all'home banking, è fondamentale fare un controllo per evitare di cadere vittima…
La miscela casalinga che aiuta a prevenire che i panni sbiadiscano è una soluzione efficace…