Il Grande Fratello 2023 sbanca alla prima, numeri paurosi

La prima puntata del Grande Fratello 2023 ha stupito tutti, sbanca con dei numeri paurosi che fanno felici Alfonso Signorini e tutta Mediaset.

Dopo anni non proprio facili per la trasmissione il cambio voluto dalla produzione ha sicuramente funzionato, almeno al momento. E intanto i social esplodono.

Buoni risultati per il Gf 2023
Grande Fratello 2023 ottimi risultati (LinkCoordinamentoUniversitario.it)

Si è parlato a lungo di un format ormai stanco e che aveva dato tutto quello che poteva dare al piccolo schermo, poi però il colpo di genio è stato quello di unire ai Vipponi anche personaggi non famosi. La cosa ha incuriosito il pubblico, probabilmente tentato di vedere come si sarebbero calate persone normali in mezzo a personaggi davvero molto importanti. Si è poi lavorato per portare in scena personaggi molto importanti tra cui non possiamo non citare il discussissimo atleta Alex Schwazer.

Ora però passiamo ad analizzare i numeri che sono davvero incredibili, considerando anche quello che era stato il prospetto delle ultime stagioni. Entriamo nel dettaglio e cerchiamo di capirci qualcosa in più.

Ascolti Grande Fratello 2023, subito bene

Il Grande Fratello 2023 è andato molto bene per quanto riguarda gli ascolti, la prima puntata infatti ha sfiorato i tre milioni di telespettatori con il 23% di share. Si tratta di un risultato importante che ha fatto capire come questa potrebbe essere la stagione del definitivo rilancio del programma di Mediaset.

Subito top Gf
Ecco il Grande Fratello, grandi risultati (linkcoordinamentouniversitario.it)

Ora sta però ai concorrenti dimostrarsi interessanti e cercare di attirare ulteriormente l’attenzione di un pubblico che è sempre più coinvolto all’interno delle dinamiche della casa anche grazie alla tecnologia. Di certo un principio positivo non significa avere risultati straordinari per tutte le puntate, per questo a Mediaset sanno già che dovranno continuare a lavorare per tenere alta l’attenzione.