Quanto vince il migliore della classe de Il Collegio? Ecco il premio messo in palio dal noto docu-reality Rai.
Il celebre docu-reality di Rai 2 è tornato con la nuova edizione, l’ottava, pronto ad intrattenere il pubblico di diverse fasce d’età; proponendo una classe di alunni ad ogni stagione, Il Collegio (dal 2017 ad oggi) è stato in grado di ottenere ascolti più che soddisfacenti in prima serata.
Come al solito, anche quest’anno l’ambientazione sarà dedicata ad un anno in particolare, portando sia gli alluni che il pubblico completamente nel contesto di quell’epoca; tutti indietro nel 2001 dunque, con Stefano De Martino a fare da voce narrante.
Tanti nuovi ragazzi (ben 23) sono pronti a mettersi in gioco nel Collegio San Francesco a Lodi e far colpo sui professori con la loro bravura e la loro applicazione; premio finale un montepremi che, di certo, non è per nulla misero. Ecco cosa vince infatti l’alunno più meritevole del docu-reality, un’opportunità da cogliere al volo.
Il Collegio 8, il premio per il vincitore: ecco di cosa si tratta
Oltre ad offrire notorietà a ragazzi e professori (solamente negli scorsi mesi, la professoressa Maria Rosa Petolicchio ha partecipato a Pechino Express in coppia con un suo ex-alunno, Andrea Di Piero), Il Collegio permette ai concorrenti di sognare (e magari vincere) un premio davvero incredibile. Chi infatti, alla fine del percorso, avrà totalizzato la migliore media ed il numero di crediti individuali superiore, riceverà una borsa di studio per un periodo di formazione negli Stati Uniti.
Una bellissima opportunità che, di certo, può essere determinante per il periodo di crescita (sia a livello personale che a livello formativo) dei ragazzi. Per quest’anno, comunque, ci saranno diverse novità all’interno del format: arrivano infatti, oltre a diversi dispositivi tecnologici, anche delle Masterclass, attività di gruppo che permetteranno anche di ospitare all’interno del programma volti noti del mondo dello spettacolo e non solo.
Professori d’eccezione dunque l’attore Antonio Orefice, il cantautore Leo Gassmann, lo chef Joe Bastianich, il ballerino Raimondo Todaro ed il divulgatore scientifico BarbaScura X. Quanto al corpo docenti “tradizionale” invece, vedremo il ritorno del preside Paolo Bosisio, Andrea Maggi, Maria Rosa Petolicchio, Annamaria Petolicchio, Alessandro Carnevale e David Wayne Callahan. Si segnalano poi diverse new entry, tra cui Sha Zhu (insegnante di cinese), Laura Serena (insegnante di educazione fisica), Pietro Pignatelli (direttore artistico) e Patricia Mabel Saconi (insegnante di spagnolo).